Zona Bianca: quali Regioni cambieranno colore lunedì

ViaggiNews.com INTERNO

Lunedì prossimo saranno 40,5 milioni gli italiani in zona bianca

Zona Bianca: le Regioni che cambieranno colore lunedì.

In zona bianca, inoltre, cade la restrizione del coprifuoco.

Leggi anche –> Green pass italiano: via libera del Garante ma non sulla App IO. Zona Bianca: quali Regioni cambieranno colore lunedì. Da lunedì 14 giugno entreranno in zona bianca altre 5 Regioni italiane e una Provincia autonoma: Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia e Provincia di Trento. (ViaggiNews.com)

Su altre fonti

Nel periodo 19 maggio-primo giugno 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,68, stabile rispetto alla settimana precedente, e sotto l’uno anche nel limite superiore. Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 6.482 del 31 maggio 2021 a 4.685 dell’8 giugno 2021. (elivebrescia.tv)

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. Scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti: passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (Pickline)

Sicilia, una nuova zona rossa. Una nuova zona rossa è stata fissata intanto in Sicilia, a Gratteri, in provincia di Palermo. Entro oggi 11 giugno è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Roberto Speranza. (Velvet Gossip)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della conferenza stampa oggi di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull'andamento epidemiologico. Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento". (LA NAZIONE)

È quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss, mentre il ministro della Salute Roberto Speranza, ha annunciato che “ci saranno altre Regioni in zona bianca”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

(ITALPRESS) Queste regione si vanno così ad unire ad Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna. (EnnaOra)