MotoGp, Bagnaia: "Al Mugello siamo in una situazione migliore"

Tuttosport SPORT

Aleix Espargaro (Aprilia) e Pecco Bagnaia (Ducati) hanno dominato i tempi nelle FP2 del Gran Premio d'Italia.

In scia abbiamo più cavalli, ma, fuori dalla scia, noi e la Yamaha abbiamo più o meno la stessa velocità di punta"

Manchiamo in top speed, ma non è un aspetto che fa la differenza in un tracciato così tecnico.

Siamo in una situazione migliore che a Jerez o Le Mans, siamo in forma.

L'anno scorso Quartararo ha vinto qui con una moto di 10km/h più lenta. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Q. Qui i risultati di Moto2, Moto3 e MotoE Quarto Johann Zarco, seguito da Luca Marini (VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini. (FirenzeToday)

Pioggia o non pioggia? Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. (Motosprint.it)

Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. (OA Sport)

Aprilia presentatasi con una soluzione particolare sul codone: un’aletta per garantire un comportamento dal punto di vista aerodinamico più efficiente. La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022 è andata in archivio al Mugello per la MotoGP. (OA Sport)

In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). Ottimo settimo posto del romagnolo Niccolò Antonelli del team VR46 (+0"689), reduce da un intervento ad un braccio lo scorso 4 maggio. (Tiscali)

andiera a scacchi sulla FP1 al Mugello, Nakagami segna il miglior tempo! 10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò (GPOne.com)