Test Medicina 2021, il ministero ammette: «Domanda errata, mancava segno grafico»

Test Medicina 2021, il ministero ammette: «Domanda errata, mancava segno grafico»
Corriere della Sera SALUTE

di Redazione Università. Il ministero ha accertato che il quesito numero 56 era sbagliato.

Queste domande quindi verranno tutte regolarmente valutate in base al nuovo documento con le soluzioni esatte che è stato appena ripubblicato sul sito accessoprogrammato.miur.it

Con un comunicato di poche righe il ministero dell’Università fa chiarezza sulle centinaia di segnalazioni arrivate in questi giorni in merito a supposte domande sbagliate o comunque dubbie contenute nell’ultimo test di Medicina svoltosi venerdì 3 settembre. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

À PARTNER. Medicor Tutor è partner ufficiale di nove fra i migliori atenei d’Europa. IL METODO MEDICOR TUTOR PER L’ESTERO. Medicor Tutor prepara i propri studenti grazie a corsi studiati ad hoc e basati sui syllabus e sui programmi di studio delle migliori università europee. (La Repubblica)

Dichiara la senatrice Elena Botto del Gruppo Misto rilevando la presenza di problemi o errori sulle risposte a 4 quesiti. (Liguria Notizie)

A tutti verrà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o meno risposto. Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha comunicato che, all'esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l'accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza nella stampa di un segno grafico rilevante. (Sky Tg24 )

Test Medicina: una domanda era sbagliata, il ministero l’annulla

Questa domanda verrà neutralizzata attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta". Test medicina 2021, il ministero: “Una domanda è risultata errata e verrà neutralizzata” Dopo giorni di polemica il ministero dell’Università spiega cos’è successo al test di Medicina: “All’esito della verifica di tutte le segnalazioni è risultata errata una domanda”, si legge in un comunicato del Mur. (Fanpage.it)

Lo ha comunicato oggi, 10 settembre, il Ministero dell’Università e della Ricerca (Miur). Test Medicina, domanda con errore sarà neutralizzata. Il Miur fa sapere che, all’esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l’accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza, nella stampa, di un segno grafico rilevante. (Blitz quotidiano)

Ecco le guide a disposizione degli abbonati a Scuola+ o a 24+ Per gli altri tre quesiti nel mirino dei partecipanti l’errore era stato invece di pubblicazione sul sito internet dei corsi ad accesso programmato nazionale. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr