Test Medicina, il ministero ammette: “Domanda errata, mancava nella stampa un segno grafico rilevante”

Orizzonte Scuola SALUTE

Questa domanda verrà neutralizzata attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta.

Nel documento pubblicato lo scorso venerdì sul sito accessoprogrammato.miur.it contenente i quesiti e le risposte, per le domande 2, 21 e 23, diversamente da quanto indicato, la risposta corretta non era la “A” ma, rispettivamente, la “E”, la “E” e la “D”.

È stato, quindi, pubblicato ora il documento corretto e aggiornato

Test Medicina, il ministero ammette: “Domanda errata, mancava nella stampa un segno grafico rilevante” Di. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

È stato, quindi, pubblicato ora il documento corretto e aggiornato. Ecco le guide a disposizione degli abbonati a Scuola+ o a 24+ (Il Sole 24 ORE)

A tutti verrà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o meno risposto. Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha comunicato che, all'esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l'accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza nella stampa di un segno grafico rilevante. (Sky Tg24 )

À PARTNER. Medicor Tutor è partner ufficiale di nove fra i migliori atenei d’Europa. IL METODO MEDICOR TUTOR PER L’ESTERO. Medicor Tutor prepara i propri studenti grazie a corsi studiati ad hoc e basati sui syllabus e sui programmi di studio delle migliori università europee. (La Repubblica)

È stato, quindi, pubblicato ora il documento corretto e aggiornato Lo ha comunicato oggi, 10 settembre, il Ministero dell’Università e della Ricerca (Miur). (Blitz quotidiano)

Dichiara la senatrice Elena Botto del Gruppo Misto rilevando la presenza di problemi o errori sulle risposte a 4 quesiti. (Liguria Notizie)

Test medicina 2021, il ministero: “Una domanda è risultata errata e verrà neutralizzata” Dopo giorni di polemica il ministero dell’Università spiega cos’è successo al test di Medicina: “All’esito della verifica di tutte le segnalazioni è risultata errata una domanda”, si legge in un comunicato del Mur. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr