Test di medicina 2021, il Miur annulla una delle domande: tutti i partecipanti avranno 1,50 punti…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

La domanda numero 56 è errata e sarà annullata.

Gli altri quesiti finiti al vaglio del Miur – in tutto ne erano stati additati 6 – rimangono però tutt’ora validi.

Formulazioni ambigue e risposte non chiare avevano scatenato proteste e migliaia di segnalazioni da parte degli studenti di tutta Italia.

Cioè per tutte le 63mila aspiranti matricole di Medicina e Chirurgia che hanno sostenuto l’ammissione per il 2021

E’ questo il risultato dell’istruttoria ordinata sul test d’ingresso a medicina dello scorso 3 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Test Medicina, domanda con errore sarà neutralizzata. Il Miur fa sapere che, all’esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l’accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza, nella stampa, di un segno grafico rilevante. (Blitz quotidiano)

Dichiara la senatrice Elena Botto del Gruppo Misto rilevando la presenza di problemi o errori sulle risposte a 4 quesiti. (Liguria Notizie)

Lo status di partner ufficiali degli atenei più prestigiosi d’Europa consente a Medicor Tutor di organizzare test di ammissione in Italia, presso le sedi di Milano e Roma. Tutto il team di Medicor Tutor è stato super disponibile (La Repubblica)

Questa domanda verrà neutralizzata attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta. Ecco come abbonarsi Le guide e i data base Come scegliere l’Università e i master? (Il Sole 24 ORE)

A tutti verrà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o meno risposto. Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha comunicato che, all'esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l'accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza nella stampa di un segno grafico rilevante. (Sky Tg24 )

Gli altri quesiti al centro della polemica, invece, erano corretti, ma nel documento che conteneva le risposte queste erano sbagliate. Questa domanda verrà neutralizzata attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta". (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr