Huawei rilancia con la famiglia P40: tre modelli al top con super fotocamere

Così Huawei ha svelato i suoi nuovi smartphone della gamma P40.

Huawei P40 Pro e P40 Pro+ vantano una fotocamera da 40MP Ultra Wide Cine che ha una lunghezza focale equivalente a 18mm e un sensore da 1/1,54 pollici che supporta il rapporto 3:2.

Huawei P40, invece, ha un sensore da 1/1.28 pollici, con una risoluzione dei pixel di 2.44μm.

Il nuovo Huawei P40 Photogallery26 foto Visualizza. La fotografia prima di tutto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Come il suo predecessore, Celia sarà anche in grado di utilizzare l’obiettivo AI dei dispositivi Huawei per rilevare oggetti e presumibilmente accedere a maggiori informazioni su tali oggetti. Dato che non è presente nessun Assistente Google sugli ultimi dispositivi Huawei, incluso per la serie P40, la società ha rivelato il proprio assistente vocale chiamato Celia. (Tecnoandroid)

Lo sviluppo del software era stato già annunciato da qualche tempo dall’azienda cinese, che ha bisogno di trovare rapidamente un’alternativa per il Google Assistant. No, Siri non ha uno pseudonimo segreto: Celia è il nome della nuova assistente vocale di Huawei che arriverà sugli smartphone P40 e P40 Pro e su tutti gli altri dispositivi compatibili con la nuova EMUI 10.1. (La Stampa)

L’Huawei P40 Lite regala le FreeBuds 3. Il Huawei P40 Lite viene infatti proposto in Italia a solo 299€ e a chi lo acquisterà entro l’11 aprile 2020, registrandosi alla promo e allegando la documentazione richiesta (prova di preordine e prova di acquisto), entro e non oltre il 10 maggio, Huawei offrirà in omaggio un paio di cuffie Huawei FreeBuds 3 dal valore commerciale di 179 euro. (Telefonino.net)

La presentazione ufficiale della nuova serie di smartphone Huawei P40 è stata fissata per domani 26 marzo. Ricordiamo che Huawei salirà sul palco per annunciare almeno tre smartphone: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro Premium Edition. (Android Blog Italia)

Insomma, questo nuovo assistente virtuale sembrerebbe offrire un po’ tutte quelle funzionalità considerate quasi necessarie per questa tipologia di strumento. Non sarà interessata solo la serie Huawei P40, ma anche altri dispositivi dello stesso produttore. (Tom's Hardware Italia)

Gli utenti potranno anche eseguire l’aggiornamento a Huawei Music tramite Huawei AppGallery e, previa registrazione e accesso all’ID Huawei, potranno usufruire del servizio. Huawei Music è il servizio di streaming audio che conta 160 milioni di utenti attivi mensili e che adesso è disponibile in 16 Paesi europei, tra cui l’Italia. (MondoMobileWeb.it)