Lu Weibing a tutto tondo su Xiaomi, Coronavirus e la competizione con Huawei

Il Vice Presidente di Xiaomi ha anche parlato della competizione con Huawei.

Xiaomi non teme il Coronavirus. Infatti, dopo aver spiegato alla stampa il motivo per cui Redmi K30 Pro presenta un classico display a 60 Hz invece del tanto atteso pannello a 120 Hz, parla di come Xiaomi stia vivendo la fase di crisi del Coronavirus.

Lu Weibing, General Manager di Redmi e Vice Presidente di Xiaomi, si è concesso ai giornalisti per parlare in lungo e largo degli smartphone, dell’azienda e della competizione con Huawei. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sviluppo del software era stato già annunciato da qualche tempo dall’azienda cinese, che ha bisogno di trovare rapidamente un’alternativa per il Google Assistant. No, Siri non ha uno pseudonimo segreto: Celia è il nome della nuova assistente vocale di Huawei che arriverà sugli smartphone P40 e P40 Pro e su tutti gli altri dispositivi compatibili con la nuova EMUI 10.1. (La Stampa)

Dunque, nel caso voleste osservare in diretta streaming la presentazione dei nuovi modelli di Huawei P40, qui di seguito vi proponiamo gli inviti ufficiali pubblicati su Facebook e Twitter e il player di YouTube con la diretta streaming già programmata. (Android Blog Italia)

Gli utenti potranno anche eseguire l’aggiornamento a Huawei Music tramite Huawei AppGallery e, previa registrazione e accesso all’ID Huawei, potranno usufruire del servizio. Huawei Music è il servizio di streaming audio che conta 160 milioni di utenti attivi mensili e che adesso è disponibile in 16 Paesi europei, tra cui l’Italia. (MondoMobileWeb.it)

Una volta effettuata la registrazione basterà accedere con il proprio account e prenotare il ritiro del dispositivo Huawei da portare in uno dei centri assistenza autorizzati. Le migliori offerte di oggi per Huawei P40 Lite: tutti i prezzi. (Telefonino.net)

Come il suo predecessore, Celia sarà anche in grado di utilizzare l’obiettivo AI dei dispositivi Huawei per rilevare oggetti e presumibilmente accedere a maggiori informazioni su tali oggetti. Dato che non è presente nessun Assistente Google sugli ultimi dispositivi Huawei, incluso per la serie P40, la società ha rivelato il proprio assistente vocale chiamato Celia. (Tecnoandroid)

Insomma, questo nuovo assistente virtuale sembrerebbe offrire un po’ tutte quelle funzionalità considerate quasi necessarie per questa tipologia di strumento. Con EMUI 10.1, la nuova versione della personalizzazione basata su Android, nei dispositivi Huawei, Google Assistant sarà totalmente sostituito da Celia. (Tom's Hardware Italia)