MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Pecco Bagnaia: "Zarco ha il passo migliore, a me mancano due decimi”

Moto.it SPORT

Ho comunque fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica: significa che non siamo messi così male.

“Ho fatto uno dei miei giri migliori di sempre, ma non è bastato, tutti vanno velocissimi.

La realtà è che non mi sento così bene con la moto, per pensare di vincere mi mancano un paio di decimi al giro.

È anche vero, però, che nelle FP4 ho fatto un lavoro totalmente differente dagli altri, quindi è difficile capire il nostro vero potenziale” Che problemi hai?

Credo però che siamo sulla strada giusta” La Ducati di Zarco vola: è un bene o un male?

(Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’unico con la stessa strategia è stato Mir, perciò è difficile capire a che punto siamo. Fare 1:57.9 in qualifica è stato difficile, non avevo la solita velocità in termini di time-attack (Tuttosport)

“Per il ritmo gara siamo competitivi - racconta dopo la pole ai microfoni di Sky - ma vorrei qualcosa in più per avere del margine da gestire e stare con gli altri e poter lottare bene, spero di trovare domani le soluzioni”. (MOW)

Gli orari TV di Sky Sport MotoGP. Domenica 7 agosto. 10:20-10:30 Moto3 WUP. 10:40-11:00 MotoGP WUP. 11:10-11:20 Moto2 WUP. 12:20 Moto3 Gara. 14:00 MotoGP Gara. 15:30 Moto2 Gara. La programmazione TV8. Domenica 7 agosto. (Corse di Moto)

Pecco Bagnaia non brilla ma ottiene un discreto quinto posto, garantendosi la seconda fila, che condividerà con i rivali per il Mondiale Fabio Quartararo ed Aleix Espargaro. Johann Zarco conquista l'ottava pole position della carriera in top-class e lo fa nel Gp di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Mondiale di MotoGp. (Tuttosport)

Jorge Martin gli sarà incollato sin dalla partenza, fra i due si preannuncia una bella sfida e simbolicamente importante. Problemi con le mescole più dure. Il sabato di MotoGP inizia in salita per Enea Bastianini che chiude 12° nella terza sessione di prove libere. (Corse di Moto)

La MotoGP, dopo cinque settimane di pausa, riparte dal GP della Gran Bretagna con una pole super di Johann Zarco . Da ieri vado bene, oggi ho fatto uno step in avanti anche grazie alla fiducia presa in FP4. (Sport Mediaset)