MotoGP 2022. Spunti, domande e considerazioni dopo le qualifiche del GP del Regno Unito a Silverstone

Moto.it SPORT

Pecco ha detto che gli mancano un paio di decimi al giro per poter puntare alla vittoria: li deve trovare nel warm up.

È probabile che Aleix disputi il warm up - a meno di una situazione molto complicata - per poi decidersi il da farsi

Il warm up di Bagnaia .

Il pilota dell’Aprilia è già “fit” per la gara: non avendo nulla di rotto, non deve effettuare nessun accertamento medico.

Aleix Espargaro è “fit”, idoneo per la gara, o dovrà superare prima del warm up una visita medica?

(Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Problemi con le mescole più dure. Il sabato di MotoGP inizia in salita per Enea Bastianini che chiude 12° nella terza sessione di prove libere. Jorge Martin gli sarà incollato sin dalla partenza, fra i due si preannuncia una bella sfida e simbolicamente importante. (Corse di Moto)

Per non parlare di ‘pressione mondiale’, ovvero il compito di uno scatenato Augusto Fernandez, autore della pole in Moto2. (Corse di Moto)

Per il pilota del team Ducati Pramac un risultato esaltante per proiettarsi al meglio alla gara di domenica: "Sono contentissimo, la pista è storica e andare veloce qui fa piacere. Ho fatto subito un giro buono, è andata bene e sono molto contento" (Sport Mediaset)

“Ho fatto uno dei miei giri migliori di sempre, ma non è bastato, tutti vanno velocissimi. È anche vero, però, che nelle FP4 ho fatto un lavoro totalmente differente dagli altri, quindi è difficile capire il nostro vero potenziale” Che problemi hai? (Moto.it)

Il commento di Pecco. Bagnaia ha analizzato la qualifica ai microfoni di Sky Sport: “Sto lavorando per trovare ritmo. Fare 1:57.9 in qualifica è stato difficile, non avevo la solita velocità in termini di time-attack (Tuttosport)

“Per il ritmo gara siamo competitivi - racconta dopo la pole ai microfoni di Sky - ma vorrei qualcosa in più per avere del margine da gestire e stare con gli altri e poter lottare bene, spero di trovare domani le soluzioni”. (MOW)