Fiumicino Alitalia: ultimo giorno di volo tra proteste e applausi/FOTO

Fiumicino Alitalia: ultimo giorno di volo tra proteste e applausi/FOTO
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Fiumicino (Roma), 14 ottobre 2021 – Saluti, applausi, proteste e amarezza nell’ultimo giorno di volo per l’Alitalia.

Un saluto, nell'ultimo volo per la vecchia Alitalia, accolto dagli applausi dei passeggeri in coda

L’ultimo imbarco al gate del volo Roma- Cagliari. Fuori le proteste, all’interno i saluti e gli striscioni.

Un "saluto" in presenza ai 75 anni di attività di Alitalia distante dal presidio organizzato dai sindacati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Misteriosa la ‘livrea’ dei velivoli, mentre il primo volo non avverrà con ogni probabilità come previsto sulla tratta Roma-Milano, ma più probabilmente con un Milano-Bari. A marzo 1948 venne inaugurato il primo volo intercontinentale Milano-Buenos Aires, con scali intermedi a Roma, Dakar, Natal, Rio de Janeiro e San Paolo (in20righe)

Così comincia la testimonianza di un'assistente di volo Alitalia, riportata dall'Ansa - alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della "compagnia di bandiera" - il 14 ottobre - che esprime, con commozione ed amarezza, il suo "saluto". (leggo.it)

«L’ennesima manovra politica». Oggi, 14 ottobre, Alitalia saluterà per sempre i cieli e i suoi passeggeri. «Quella volta di Etihad». Proprio la politica, negli anni, ha cercato soluzioni definitive e solide per Alitalia (Corriere del Ticino)

ALITALIA/ Dal numero di voli un altro indizio del decollo flop di ITA

L'ultimo atterraggio di Alitalia. Finisce la storia travagliata della compagnia di bandiera che, in 47 anni, è costata alle casse dello Stato ben 13 miliardi di euro. Dalle ceneri di Alitalia nascerà ufficialmente Ita, pronta a decollare da Milano domani mattina. (Investing.com)

Da Cagliari decolla il volo Alitalia AZ1586 con direzione Roma Fiumicino. È l’ultimo volo ufficiale di Alitalia, l’ex compagnia di bandiera sulla quale oggi calerà definitivamente un sipario dopo 74 anni di storia. (FIRSTonline)

Se Alitalia offre il 36% dei voli del 2019 quando i suoi concorrenti ne stanno offrendo il 75% e se ITA parte dall’offerta di Alitalia allora vuol dire che ITA parte drasticamente sottodimensionata, come d’altra parte abbiamo sempre sostenuto Oggi è davvero l’ultimo giorno per i voli di Alitalia e domani il primo per i voli di ITA? (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr