Esplode vulcano Nyiragongo in Congo, migliaia in fuga - Photogallery

Rai News ESTERI

Il lago di lava del vulcano Nyiragongo ribolle costantemente e di norma è tra le attrazioni turistiche della zona, non lontana dal parco di Virunga dove vive, fra numerose altre specie animali, una folta popolazione di gorilla.

Il governatore militare della provincia del Nord Kivu, di cui Goma è capitale, "ha confermato l'eruzione del vulcano Nyiragongo, avvenuta intorno alle 19 ora locale".

Si trova circa 20 chilometri a nord della città di Goma e del Lago Kivu

Esplode vulcano Nyiragongo in Congo, migliaia in fuga. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, la maggior parte della gente sta lentamente tornando a casa, visto che la lava ha smesso di scorrere. Secondo l’Unicef, più di 150 bambini sono stati separati dalle loro famiglie e si teme che oltre 170 bambini siano dispersi dopo la fuga da Goma (LaPresse)

La periferia della città distrutta dal vulcano Nyiragongo. (LaPresse) La lava del vulcano Nyiragongo ha distrutto numerose case alla periferia di Goma, la citta nell’est della Repubblica democratica del Congo, in parte evacuata sabato sera proprio a causa dell’eruzione esplosiva. (LaPresse)

La lava ha inghiottivo edifici e altre infrastrutture. (LaPresse) Gli abitanti della regione del Nyiragongo del Congo orientale si sono svegliati domenica mattina con le strade ricoperte di lava e con i gravi danni causati dall'eruzione del vulcano Nyiragongo. (Corriere TV)

Cosa è successo prima: il vulcano Nyiragongo sputa lava, in migliaia scappano. Fiamme e lava: uno spettacolo di fuoco che nella Repubblica Democratica del Congo ha costretto alla fuga migliaia di persone. (Euronews Italiano)

(Repubblica Democratica del Congo) - Uno dei vulcani più pericolosi al mondo, il Nyiragongo, è esploso a pochi chilometri dalla capitale del Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo, Goma. Infine le 7. (Tuttosport)

La lava ha raggiunto anche alcuni edifici, che ora appaiono coperti dalla lava. Le immagini dall'alto dell'estrema distruzione provocata dalla lava (Tiscali.it)