Vaccino in Veneto, immediato per gli invitati ai matrimoni. Senza prenotazione per gli over 60

leggo.it INTERNO

Chi ha le partecipazioni avrà un canale preferenziale per fare subito il vaccino subito.

"Siamo in zona bianca, ma non è la festa della Liberazione

"Tutti quelli che hanno più di 60 anni possono andare senza appuntamento, con accesso diretto in qualsiasi centro vaccinale, e hanno diritto ad avere la vaccinazione con Johnson & Johnson, monodose.

La regione da oggi è in zona bianca, senza coprifuoco e con regole nuove per i ristoranti: all'aperto, nessun limite per le presenze al tavolo. (leggo.it)

Su altri media

Per chi invece ha più di sessant’anni può andare senza appuntamento in qualsiasi centro vaccinale e chiedere di essere vaccinato, gli sarà inoculata la sola dose di Johnson & Johnson Basti pensare che appena annunciamo una finestra per i vaccini fioccano le prenotazioni, vuol dire che questa comunicazione funziona». (PadovaOggi)

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sarà martedì, 8 giugno, all’Ospedale Santa Maria Misericordia di Rovigo per inaugurare un Acceleratore Lineare e una Sala Operatoria Ibrida dotata di Angiografo Digitale. (RovigoOggi.it)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 233 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 43 in condizioni gravi. (VeneziaToday)

Questi i dati delle singole strutture: 10 a Borgo Roma, 14 a Borgo Trento (di cui 8 in terapia intensiva), 9 a Legnago (di cui 1 in terapia intensiva), 1 a San Bonifacio in terapia intensiva, 12 a Villafranca di Verona (di cui 1 in terapia intensiva) e 8 a Negrar (di cui 1 in terapia intensiva). (Verona Sera)

Gradualmente anche la mascherina diventerà l’accessorio come l’ombrello quando serve e se esci di casa senza rischi di prendere la lavata che non finisce più Siamo la prima “grande” regione che entra in zona bianca, ma ci vuole ancora prudenza il pericolo è sempre dietro l’angolo. (Radio Più)

Questo tipo di vaccinazioni ad accesso diretto sarà eseguito con il vaccino Johnson & Johnson, il quale non richiede la somministrazione di una seconda dose. E alcune dosi di Johnson & Johnson sono state distribuite anche ai medici di base, che potranno così vaccinare i loro assistiti con più di 60 anni (VeronaSera)