Real Sociedad-Athletic Bilbao: in coppa del Re la finale dell'orgoglio basco (con un anno di ritardo)

Corriere della Sera SPORT

L’Athletic Bilbao è da sempre la Nazionale basca e negli anni del franchismo è stata il simbolo concreto della richiesta di indipendenza.

San Sebastián e Bilbao si ritroveranno in campo anche mercoledì 7, questa volta per 29ª giornata della Liga.

La Real Sociedad ha aperto agli «stranieri» nel 1989 con il tesseramento di John Aldridge, centravanti inglese poi naturalizzato irlandese.

Athletic e Real Sociedad hanno dovuto accettare la data del 3 aprile 2021 (nello stadio di Siviglia) perché altre non ce ne sono. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

OMNISPORT | 04-04-2021 00:17 Nella finale disputata a Siviglia con quasi un anno di ritardo dopo i rinvii imposti dalla pandemia di Coronavirus, la squadra allenata da Imanol Aguacil ha sconfitto per 1-0 l’Athletic Bilbao (Virgilio Sport)

Paradossalmente, la squadra biancorossa potrà rifarsi esattamente fra due settimane, quando incontrerà il Barcellona per la finale dell'edizione di Coppa del Re di quest'anno Al 63’ ancora Iñigo Martínez protagonista, quando stende Portu in area e non lascia alcun dubbio all'arbitro: dal dischetto Oyarzabal non sbaglia. (Tuttosport)

Coppa di Spagna alla Real Sociedad: lo show dell’allenatore basco dopo la premiazione è virale. Pi improvvisamente ha indossato la maglia della Real Sociedad, gli hanno passato una sciarpa ed è cominciato lo show. (Inews24)

Might be the best pressconference performance from a coach I ever seen! Ricordate Imanol Alguacil? (Tutto Napoli)

Alguacil show in conferenza. Intervenuto in conferenza stampa, Imanol Alguacil ha risposto alle domande dei giornalisti , vestito di tutto punto. Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, protagonista assoluto. (SerieANews)

Andiamo Real, andiamo, Goazen!! ¡¡Esto va por todos vosotros, Guipúzcoa!! (Calciomercato.com)