Filippo Mondelli è morto: aveva 26 anni. Mondo del canottaggio in lutto

QUOTIDIANO.NET SPORT

Paolo Mondelli: la carriera. Mondelli aveva iniziato a praticare canottaggio nel 2007 e nel 2012 per la prima volta era stato convocato per eventi internazionali con la Nazionale dell'Italia.

Roma, 29 aprile 2021 - Il mondo del canottaggio italiano e tutto lo sport nazionale sono in lutto per la morte di Filippo Mondelli.

Nelle categorie Junior e Under 23 si mette in mostra e diventa campione del mondo Under 23 nella specialità 4 con. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE —> Caso Gucci: la morte del noto imprenditore italiano. LEGGI ANCHE —> Drammatico incidente stradale: morto il ministro dei Trasporti. (Yeslife)

Ma la ragazza ha raccontato di avere denunciato tutto solo al ritorno a casa, a Milano, dopo essersi confidata con i genitori Nonostante l'indagine sia stata chiusa più di cinque mesi fa gli ultimi interrogatori hanno fatto riaprire il fascicolo. (Yahoo Notizie)

Silenzio e rispetto per il dispiacere e l’amarezza di tutte le persone che lo hanno conosciuto“ La malattia gli era stata diagnosticata il 13 gennaio 2020 ed era stato costretto a sospendere l’attività agonistica. (OA Sport)

Il Coni, in segno di lutto, ha issato a mezz'asta le bandiere istituzionali". Questo il comunicato sul sito del Comitato Olimpico italiano (Corriere dello Sport.it)

Mondelli era stato eletto lo scorso 13 aprile nel Consiglio Nazionale del Coni, come primo e più votato (54 preferenze) rappresentante degli atleti. Mondelli, che faceva parte in quota atleti del Consiglio nazionale del Coni, aveva un osteosarcoma alla gamba sinistra. (Adnkronos)

E quindi il 31 agosto 2019 è ancora Filippo, con il suo quattro di coppia, a qualificare la barca per le Olimpiadi e vincere la medaglia di bronzo. È stato un ragazzo che ha lottato, gioito e goduto della vittoria più bella, il titolo mondiale sul quattro di coppia conquistato il 15 settembre 2018 a Plovdiv al termine di una gara perfetta. (Tuttosport)