"Sono dio, odio tutti". E il 19enne fa strage a scuola

ilGiornale.it ESTERI

Il ministero dell'Interno regionale ha intanto smentito che nella scuola ci fosse un secondo assalitore, come riportato da vari media russi dopo l'arresto del 19enne.

Quando c’è stata l’irruzione nella scuola erano presenti 714 bambini e circa 70 adulti, fra cui 52 insegnanti.

L’assalitore è entrato nell’edificio scolastico dall'ingresso principale, con in mano un fucile, con il quale ha ucciso diversi alunni e l’insegnante, altri sono deceduti dopo essersi lanciati dal terzo piano

Nella scuola è stata registrata anche un’esplosione e sono rimaste ferite ben 32 persone. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Sono almeno undici le vittime della sparatoria avvenuta martedì mattina in una scuola di Kazan, nel centro della Russia. Ecco il momento in cui il giovane viene bloccato dalla polizia (Il Fatto Quotidiano)

Così il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, intervenendo all’assemblea nazionale ‘Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro’ con i segretari delle altre principali associazioni sindacali. Non ne possiamo più di stragi sul lavoro, di famiglie straziate, di promesse disattese, di silenzi assordanti e di un’ipocrisia evidente di chi si indigna il giorno della tragedia e dimentica il giorno dopo. (LaPresse)

(LaPresse) Sono immagini tragiche quelle arrivano da Kazan, nella Russia centrale, dove un diciannovenne ha aperto il fuoco in una scuola uccidendo 11 persone. Per provare a sfuggire alla furia omicida alcuni studenti si sono lanciati dal terzo piano dell’edificio, un gesto estremo costato la vita ad alcuni di loro. (Leggo.it)

I cattolici di Kazan piangono e pregano per le vittime, i feriti e le loro famiglie” Russia: sparatoria in una scuola di Kazan. (Toscanaoggi.it)

Dice di aver «sempre odiato tutti», ma che nel corso degli ultimi mesi «un mostro ha iniziato a prendere corpo dentro di me». «Odio tutti e sono Dio». (Open)

La persona che ha aperto il fuoco, contrariamente a quanto si è appreso dalle prime notizie che parlavano di un complice, ha agito da sola: lo riporta la Tass citando Lilia Galimova, la portavoce del governatore della repubblica russa del Tatarstan, Rustam Minnikhanov (Sky Tg24 )