Centrodestra, Salvini: "Federazione? Io voglio ancora farla"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto Matteo Salvini a Porta a Porta, dove spiega: "Stasera alla Camera, ad esempio, il centrodestra che sostiene il governo è diviso in 5-6 gruppi.

Non è meglio mettere insieme le energie migliori?

Io voglio ancora farla.

Invece di parlare con sei voci. Sono disponibile a ragionare sul capogruppo unico o più capigruppo, ma voglio mettere tutti insieme in Italia e in Europa formazioni divise''. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

E quindi non arrivare al 40, al 42, al 44 per cento, vincere al primo turno" Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di Radio radio. (LiberoQuotidiano.it)

Solo per “trainare” le liste leghiste, che i sondaggi migliori piazzano tra il 12 e il 14%, ma che per alcune rilevazioni superano di poco il 10%. L’ultima tentazione di Matteo Salvini spiazza il suo partito: ha chiesto ai suoi eurodeputati, parlamentari e consiglieri regionali eletti a Roma la “disponibilità” a candidarsi alle prossime Comunali a sostegno di Michetti. (L'HuffPost)

Ora basta, non se ne può più di questo caos e di questa approssimazione. Così su facebook Giorgia Meloni, leader di Fdi (LaPresse)

(LaPresse) – “Vaccini a bimbi e ragazzi “sconsigliati” da Paesi europei, riviste scientifiche e medici. Stop, sulla salute dei nostri figli e nipoti non si scherza”. (LaPresse)

Ne prende atto Salvini, che ottiene il ticket con Simonetta Matone: una soluzione salomonica suggerita anche dai sondaggi Ne prende atto Salvini, che ottiene il ticket con Simonetta Matone: una soluzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La leader di FdI a proposito della vicenda AstraZeneca. (LaPresse) “Penso che sia scandaloso il pressapochismo con il quale si è trattata fin qui questa materia. Così la leader di FdI Giorgia Meloni a margine della conferenza stampa sulla presentazione della candidatura a sindaco di Roma di Enrico Michetti (LaPresse)