Congo, le devastazioni causate dall'eruzione del vulcano Nyiragongo

Tiscali.it ESTERI

Le immagini dall'alto dell'estrema distruzione provocata dalla lava

Il vulcano Nyiragongo, in Congo, ha eruttato e ha costretto alla fuga migliaia di residenti della zona.

La lava ha raggiunto anche alcuni edifici, che ora appaiono coperti dalla lava.

(Tiscali.it)

Su altri media

Secondo l’Unicef, più di 150 bambini sono stati separati dalle loro famiglie e si teme che oltre 170 bambini siano dispersi dopo la fuga da Goma. Migliaia di sfollati da Goma, nella Repubblica Democratica del Congo (LaPresse)

(LaPresse) Gli abitanti della regione del Nyiragongo del Congo orientale si sono svegliati domenica mattina con le strade ricoperte di lava e con i gravi danni causati dall'eruzione del vulcano Nyiragongo. (Corriere TV)

Nel 1977 il vulcano, alto tremila metri, fece più di 600 morti ma questa volta il peggio è stato evitato: il fiume di lava bollente fuoriuscito dall'eruzione si è fermato alle porte di Goma, risparmiando la città. (Tuttosport)

Rientra anche la grande paura, alimentata dall'eruzione del vulcano Nyiragongo a pochi chilometri da Goma, capitale del Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo. Cosa è successo prima: il vulcano Nyiragongo sputa lava, in migliaia scappano. (Euronews Italiano)

Dal cratere ancora fumo e fiamme. Il Nyiragongo è uno dei vulcani più attivi e più pericolosi del mondo. La precedente eruzione di Nyiragongo, 19 anni fa, era il 2002, aveva ucciso oltre 100 persone e ne aveva lasciate 120mila senza tetto. (Vatican News)

La popolazione domenica ha scavato tra le macerie delle abitazioni distrutte, tra cumuli fumanti di terra La periferia della città distrutta dal vulcano Nyiragongo. (LaPresse) La lava del vulcano Nyiragongo ha distrutto numerose case alla periferia di Goma, la citta nell’est della Repubblica democratica del Congo, in parte evacuata sabato sera proprio a causa dell’eruzione esplosiva. (LaPresse)