Proroga Superbonus 110% fino al 2023: come sfruttarlo

Infobuild ECONOMIA

Quali sono quindi le nuove scadenze dettate dalla Proroga Superbonus 110%?

Come sfruttare gli incentivi fiscali rinnovati dalla Proroga Superbonus 110%?

Insieme ad altri temi, molti dei quali riguardanti l’attuale problema della transizione ecologica, è stata introdotta anche la Proroga Superbonus 110% al 31 dicembre 2023, almeno per alcune categorie di edifici e di interventi.

Tipo di intervento. (Infobuild)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo scenario, la spesa per Superbonus 110% contribuirebbe alla formazione del 5,8% degli investimenti fissi lordi e contribuirebbe alla formazione del Pil per 12,3 miliardi di euro. Tuttavia, questa cifra sarebbe più che compensata dalla formazione di valore aggiunto per 8,5 miliardi (il valore aggiunto contribuisce alla formazione del Pil). (idealista.it/news)

Nel caso della linea vita, se si tratta di installare ex novo un dispositivo non funzionale al lavoro (es. Direi quindi che è utilizzabile la detrazione per il sistema di sicurezza da lei indicato (linea vita anticaduta). (PMI.it)

sismabonus) attualmente disciplinato dall’articolo 16 del decreto legge n. ecobonus), in base all’articolo 14 del decreto legge n. (Bologna24ore.it)

Superbonus 110%, cos’è e come funziona. Il Superbonus 110% è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio che alza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi di efficienza energetica, antisismici e per l’installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (InvestireOggi.it)

Riportiamo la nota stampa dell'Enea: “Con riferimento a notizie di stampa sull’esistenza di un rapporto riservato sul Superbonus del 110%, l’ENEA sottolinea di non aver elaborato alcun documento specifico sugli impatti di questa misura. (CASA&CLIMA.com)

119] - anche in caso di demolizione e ricostruzione, raggiungano una classe energetica in fascia A. 380/2001 e se vengono effettuati interventi rientranti nel Superbonus, l'istante potrà fruire del: (Lavorincasa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr