Perquisizioni per offese a Mattarella, prof Sinagra: "il 'Potere' dà segni di paura" • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Oggi vi è stata una seconda ondata di perquisizioni e sequestri nelle più diverse località d’Italia, per la medesima ipotesi di reato.

AUGUSTO SINAGRA – Professore ordinario di diritto delle Comunità europee presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Conoscendo ambedue, so per certo che per natura, carattere, istruzione ed educazione, mai hanno vilipeso il Capo dello Stato. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono solo alcuni degli insulti che giravano sui social rivolti al presidente Sergio Mattarella. Non è la prima volta che il presidente Mattarella, come altre altissime cariche istituzionali, sono stati fatti oggetto di campagne d’odio sui social. (Famiglia Cristiana)

Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel numero 1. Bene quindi che si sappia la base giuridica e le effettive, legittime conseguenze di queste azioni. (Agenda Digitale)

Il, haa Piero Angeladi Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al MeritoItaliana Che ironizza: «Adesso sono a posto» (Di mercoledì 12 maggio 2021) X Una vita per la scienza che non poteva essere riconosciuta in maniera adeguata. (Zazoom Blog)

Pertanto, manifestiamo piena solidarietà al Presidente Mattarella ed alla magistratura nel compiere il suo dovere Dopo le offese e minacce circolate sui social del web in offesa, denigrazione e minacce al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono scattate le perquisizioni dei carabinieri del Ros in numerose città italiane nei confronti di 11 indagati. (Avanti!)

Quindi Sea W… - CiccioLupis : RT @GHERARDIMAURO1: Gervasoni: 'Indagato per vilipendio a Mattarella ma è legittima critica politica' - ErmannoKilgore : RT @mgabrielladavid: Gervasoni, indagato per offese a Mattarella nel 2019 scriveva: “Ha ragione Meloni, la nave va affondata. (Zazoom Blog)

Così all’Adnkronos il professore universitario Marco Gervasoni, docente dell’ateneo del Molise finito tra i perquisiti nell’indagine per minacce a offese al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che conta undici indagati. (Il Giornale del Molise)