Covid, Usa vicini ai 500mila morti: più dei caduti in Guerre mondiali e Vietnam

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Gli Stati Uniti stanno somministrando circa 1,5 milioni di vaccini Covid al giorno ma un’accelerazione è attesa entro aprile.

Per Fauci, poi, entro la fine dell’anno si arriverà a un “significativo grado di normalità“, ma “potrebbe non essere esattamente la normalità del novembre 2019“

Il numero dei casi sta rallentando ma anche qui, come in Europa, ci sono timori per le nuove varianti.

Un numero impressionante, superiore – calcola il New York Times – a quello degli americani morti sui campi di battaglia nelle due Guerre Mondiali e in Vietnam (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Anche se è stata scoperta nel Regno Unito, in realtà è più diffusa… - RobRe62 : RT @wireditalia: In sigla B.1.525, è una nuova variante del Sars-Cov-2. (Zazoom Blog)

"Non lo sappiamo", risponde ad una domanda sulla fine della crisi, intervenendo sulla Cnn. E le mascherine potrebbero rendersi necessarie anche nel 2022. (Adnkronos)

A dirlo Anthony Fauci, Virologo americano. “Gli Stati Uniti stanno somministrando circa 1,5 milioni di vaccini per il Covid al giorno ma un'accelerazione è attesa entro aprile. (triestecafe.it)

(LaPresse) – “Lavoriamo, con fiducia, per un graduale, responsabile e attento ritorno alla normalità”. Roma, 25 feb. (LaPresse)

I cittadini americani potrebbero dover continuare ad indossare mascherine anche il prossimo anno. E le mascherine potrebbero rendersi necessarie anche nel 2022. (L'HuffPost)

E’ “possibile” comunque che gli americani possano dover indossare la mascherina nel 2022, aggiunge Fauci invitando alla cautela nelle stime e nelle previsioni perché le variabili in gioco sono molte – “Significativo grado di normalità” entro la fine dell’anno, ma “potrebbe non essere esattamente la normalità del novembre 2019”. (Imola Oggi)