Covid, Usa vicini ai 500mila morti: più dei caduti in Guerre mondiali e Vietnam

Covid, Usa vicini ai 500mila morti: più dei caduti in Guerre mondiali e Vietnam
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Gli Stati Uniti stanno somministrando circa 1,5 milioni di vaccini Covid al giorno ma un’accelerazione è attesa entro aprile.

Per Fauci, poi, entro la fine dell’anno si arriverà a un “significativo grado di normalità“, ma “potrebbe non essere esattamente la normalità del novembre 2019“

Il numero dei casi sta rallentando ma anche qui, come in Europa, ci sono timori per le nuove varianti.

Un numero impressionante, superiore – calcola il New York Times – a quello degli americani morti sui campi di battaglia nelle due Guerre Mondiali e in Vietnam (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 500.000 morti per Covid in quasi un anno di pandemia. Si tratta di un numero elevato, maggiore di quello dei morti americani - riporta il New York Times - sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra in Vietnam insieme. (La Stampa)

"Significativo grado di normalità" entro la fine dell'anno, ma "potrebbe non essere esattamente la normalità del novembre 2019". Lo afferma Anthony Fauci, il superesperto americano in malattie infettive in un'intervista a Cnn. (Alto Adige)

A circa due mesi dall’inizio della campagna vaccinale, il Regno Unito si prepara a riprendere alcune attività a cominciare dalla scuola. Dati che hanno spinto l’infettivologo Anthony Fauci a rinnovare la necessità di indossare la mascherina anche fuori casa a lungo, almeno per tutto il prossimo anno. (Open)

Anthony Fauci: “Mascherine forse ancora necessarie nel 2022”

Mascherine necessarie anche nel 2022' - HuffPostItalia : Fauci alla Cnn: 'Non sappiamo quando finirà Mascherine necessarie anche nel 2022' - EugenioCardi : RT @HuffPostItalia: Fauci alla Cnn: 'Non sappiamo quando finirà. (Zazoom Blog)

Anche se è stata scoperta nel Regno Unito, in realtà è più d… - angiuoniluigi : RT @fanpage: Dopo le vaccinazioni si va verso il #lockdown morbido nel Regno Unito - fanpage : Dopo le vaccinazioni si va verso il #lockdown morbido nel Regno Unito - IsaMorra : RT @wireditalia: In sigla B. (Zazoom Blog)

E le mascherine potrebbero rendersi necessarie anche nel 2022. I cittadini americani potrebbero dover continuare ad indossare mascherine anche il prossimo anno. (LiberoReporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr