MotoGP 2022. GP di Olanda ad Assen, Fabio Quartararo: "Il passo migliore l'abbiamo io e Pecco Bagnaia"

Moto.it SPORT

Il duello in gara è mancato al Sachsenring, potrebbe esserci qui ad Assen, il francese: "L'importante è partire bene". Una sfida in gara tra lui e Bagnaia l'aveva ipotizzata già una settimana fa ma poi la caduta di Pecco l'ha vanificata.

Quartararo si dimostra solidissimo anche nel sabato di Assen: "Molto importante il secondo posto di oggi, domani è importante uscire bene dalla prima fila.

Al Sachsenring Quartararo è arrivato alla prima curva davanti a Bagnaia, fatto che si è rivelato decisivo

Oggi è di nuovo secondo in griglia dietro all'imbattibile Bagnaia e domani potrebbe essere la volta buona per vedere un po' di battaglia tra Fabio Quartararo e il numero 63. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Penso e spero che il Sachsenring mi sia stato di lezione, quindi ora vorrei iniziare a fare dei passi in avanti. “In FP4 abbiamo potuto spingere in quasi tutti i giri, il che non capita spesso, quindi penso sarà così. (Motosprint.it)

La casa di Noale si prende anche il terzo posto con Maverick Vinales, mentre la prima delle Ducati è quella di Jorge Martin, quarto a 0''375 dal leader. In Top-10 anche Enea Bastianini e Johann Zarco (La Sicilia)

Di seguito le loro dichiarazioni, Bezzecchi scatterà dalla quarta casella dello schieramento di partenza, Marini dalla 13esima. (FormulaPassion.it)

MotoGP oggi, orari TV GP Olanda su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming Oggi alle 14:00 è in programma la partenza del GP d’Olanda della MotoGP 2022 sul circuito di Assen: dove e quando vederla in diretta TV e streaming su Sky e in differita su TV8. (Sport Fanpage)

Da questo punto di vista la sua assenza (che potrebbe essere meno ampia del previsto) leva al nostro Celestino Vietti un rivale pericoloso. Non tanto perché si tratterà dell’ultima gara prima della lunga sosta estiva (si tornerà in azione con il Gran Premio di Gran Bretagna del 7 agosto) quanto perché avrà enorme importanza per diversi protagonisti delle classe mediana. (OA Sport)

MotoGP. Seconda pole position consecutiva e quarta stagione per Francesco Bagnaia, che anche sul circuito di Assen ha dimostrato di essere il migliore sul giro secco. Apre lui la seconda fila dove è seguito da Aleix Espargarò, quinto, e da un Jack Miller caduto nelle fasi finali (inSella)