Pordenone, residenti esasperati per la discarica a cielo aperto in via dello Stadio

Il Messaggero Veneto INTERNO

Aggiunge il consigliere di minoranza: «È da tempo che i residenti di via dello Stadio chiedono una telecamera, in questa zona avrebbe senso anche perché parliamo di un’area di sosta vicina a due importanti strutture sportive».

Il servizio che Gea e il Comune hanno attivato, ha tempi di recupero veloci.

La carrellata di immagini viene da via dello Stadio ed è il frutto di una situazione che i residenti hanno puntualmente segnalato al servizio Sol. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Columbra, di rifiuti non pericolosi individuati e prodotti dall’impianto di trattamento dei rifiuti urbani sito in Crotone alla località Ponticelli a servizio dell’ambito territoriale ottimale. Con questo provvedimento si fronteggia l’emergenza che si è creata in città a seguito della difficoltà di conferimento (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

A tale riguardo si sta predisponendo una ordinanza contingibile e urgente per il conferimento dei rifiuti Utilizzare la discarica per rifiuti non pericolosi di Columbia per poter ripulire le strade invase dai rifiuti. (wesud)

L'insalata russa è, di fatto, tutto quel mix di rifiuti che in Italia non riusciamo o non vogliamo gestire e destiniamo così all'estero. Effetti collaterali: un gigantesco danno all'economia italiana, alle aziende nostrane che lavorano seriamente e un ingente rischio di creare disastri ecologici e sociali altrove, lontano dai nostri occhi. (La Repubblica)

La presenza dei rifiuti e dei materiali, depositati illegalmente sul terreno, costituisce reato ai sensi del Testo unico dell’Ambiente, oltre che il presupposto per l’applicazione della cosiddetta Ecotassa - calcolata sul peso accertato di circa 140.000 tonnellate - evasa dal gestore della discarica abusiva per un ammontare complessivo di un milione di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Soltanto alle 10 di lunedì mattina, Congesi il consorzio che a Crotone si occupa della gestione del servizio idrico integrato, ha messo a disposizione dei cittadini un’autobotte, nel quartiere di Farina. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

A tale riguardo si sta predisponendo una ordinanza contingibile e urgente per il conferimento dei rifiuti (Il Crotonese)