Tivoli tra i comuni adatti alla discarica

Tivoli tra i comuni adatti alla discarica
Tiburno.tv INTERNO

Sono realtà, siti, nei quali sarebbe possibile la “realizzazione di impianti di smaltimento di rifiuti urbani”.

In Regione Lazio si sono così visti recapitare dalla Città Metropolitana i percorsi possibili verso i quali destinare i rifiuti.

Ebbene queste realtà dove si dovrebbero trovare postazioni idonee per il ricovero della mondezza sono a Cerveteri, Fiumicino, un’area ad est di Tivoli e Subiaco (Tiburno.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ringraziamento particolare alla Polizia locale di Giugliano ed al neo comandante Luigi Maiello.” Importante blitz della polizia municipale di Giugliano, scoperta una vera e propria discarica di rifiuti. (Internapoli)

Occorre intervenire subito, con la rimozione rapida dei rifiuti e la sanificazione delle aree” Oltre al rischio igienico e sanitario, c’è anche quello legato al pericolo di incendi come già riscontrato in alcuni punti della città (zona Sant’Antonio). (wesud)

Nel frattempo la discarica di Civitavecchia si esaurirà ad agosto e quella di Viterbo pochi mesi dopo. Niente siti idonei a discarica nel Comune di Roma e zone al 90% rosse in provincia. (Corriere Roma)

Emergenza rifiuti Roma: anche Cerveteri tra le zone adatte per la discarica

Il servizio che Gea e il Comune hanno attivato, ha tempi di recupero veloci. La carrellata di immagini viene da via dello Stadio ed è il frutto di una situazione che i residenti hanno puntualmente segnalato al servizio Sol. (Il Messaggero Veneto)

Spiagge italiane piene di rifiuti: i numeri preoccupanti del rapporto Legambiente Effetti collaterali: un gigantesco danno all'economia italiana, alle aziende nostrane che lavorano seriamente e un ingente rischio di creare disastri ecologici e sociali altrove, lontano dai nostri occhi. (La Repubblica)

Nel frattempo la discarica di Civitavecchia si esaurirà ad agosto e quella di Viterbo pochi mesi dopo. «I luoghi in cui è possibile costruire una discarica — ha chiarito venerdì scorso l’assessora ai rifiuti del Campidoglio, Katia Ziantoni — sono nel territorio di Magliano Romano». (BaraondaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr