F1, Alonso: "Sarebbe bello lottare per il titolo nel 2022"

Corriere dello Sport.it SPORT

L'anno prossimo sarà un reset per tutti e spetterà a noi costruire una macchina veloce.

In quell'occasione il due volte campione del mondo era alla guida della Ferrari e si correva il Gp d'Ungheria del 2014.

Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare". (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

Una meravigliosa notte con tre diavolacci, la prima volta del Qatar in F.1. Hamilton, Verstappen e Alonso sul podio all’interno di un Mondiale di F.1 più incerto che mai. (Autosprint.it)

Nonostante i 40 anni già compiuti infatti, il pilota spagnolo dell’Alpine sta dimostrando di essere ancora in grado di battagliare coi primissimi della classe e arrivare, come successo in Qatar, addirittura sul podio. (Virgilio Sport)

"Dobbiamo costruire una macchina veloce". Ancora adrenalico dopo lo straordinario terzo posto ottenuto a Losail, il pilota iberico non si nasconde in vista della prossima stagione. "Sarà difficile prevedere cosa accadrà in futuro ma a me piacerebbe lottare per il titolo con Verstappen, Hamilton o chiunque avrà una buona macchina. (Tuttosport)

Una prestazione da applausi che ha convinto anche altre leggende della Formula 1 come Alain Prost, oggi presente in qualità di direttore non esecutivo della squadra francese. (FormulaPassion.it)

Questa è probabilmente la cosa più grande tra tutte del vincere un eventuale terzo titolo mondiale: quel tipo di eredità e di messaggio alle future generazioni", sottolinea Fernando. Sì, il piano è di restare perlomeno 2 o 3 anni ancora" (Autosprint.it)

Alonso: “Ok”:. Alpine: “Ok per spingere, eccetto nelle curve ad alta velocità. Giro 24/57 (dopo il pit-stop di Alonso). Alonso: “Io penso che Perez andrà per il giro veloce e farà un’altra sosta, eh? (FormulaPassion.it)