Italia candidata ad Euro 2028: non basta per salvare il nostro calcio

Juventus News 24 SPORT

In aggiunta è già prevista la candidatura congiunta di Romania, Grecia, Bulgaria e Serbia pronte eventualmente anche per il Mondiale successivo

Ed è stato proprio il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, a rilanciare la candidatura per ospitare una grande manifestazione nel prossimo futuro: «Dobbiamo investire su settori giovanili e infrastrutture, parleremo col Credito Sportivo, queste sono sempre state le nostre priorità. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia non ospita un grande torneo dai Mondiali del 1990 e avrebbe bisogno degli investimenti sauditi per le infrastrutture. La società statunitense Boston Consultancy Group si starebbe occupando dello studio del partner migliore per l’Arabia Saudita. (IlNapolista)

Fonte: SportMediaset.it Il club nerazzurro vuole evitare il rischio di perdere il centrocampista italiano, nel mirino di alcune grandi squadre della Premier League. (Inter-News)

Ma il tema resta politico". "Molto più probabile dunque che l’Italia possa puntare sul più realistico obiettivo di organizzare l’Europeo 2028, un’aspirazione già confessata e che naturalmente si è rafforzata con la vittoria di Londra e con l’applaudita organizzazione delle quattro partite dell’edizione itinerante di quest’anno all’Olimpico di Roma" (fcinter1908)

i avvicinano le amichevoli della Lazio nel Cadore. Fra i tifosi. Cristian Ledesma è tornato a vincere con la maglia della Lazio. (La Lazio Siamo Noi)

ampione d’Italia e d’Europa, è l’anno di Barella: Klopp ci prova, l’Inter lo blinderàIn Inghilterra parlano di un Liverpool disposto a offrire circa 70 milioni di euro, ma Nicolò è uno dei pochi incedibili: prossimamente si parlerà di rinnovo (2024 l’attuale scadenza) | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Un'eventuale alleanza con Marocco ed Egitto è stata per il momento messa in seconda piano, per questioni di sicurezza e ragioni economiche. L'indiscrezione, circolata già qualche giorno fa, è stata rilanciata oggi dal The Athletic. (Fcinternews.it)