ULTIM'ORA – Il premier Mario Draghi “Priorità vaccini agli over 80 e persone fragili!”

ULTIM'ORA – Il premier Mario Draghi “Priorità vaccini agli over 80 e persone fragili!”
TG24.info INTERNO

“Priorità vaccini agli over 80, agli over 75 e alle persone fragili.

Mario Draghi ha parlato anche dell’incontro con il leader della Lega Matteo Salvini, sulla questione delle riaperture

Ridurre il rischio di morte delle persone esposte maggiormente al virus vuol dire anche riprendere in mano le sorti dell’economia.

Sulle riaperture il premier afferma di non avere una data precisa, dipende dalle vaccinazioni delle categorie più a rischio e dai contagi. (TG24.info)

Su altre fonti

Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. (TerzoBinario.it)

Io mi sono vaccinato con Astrazeneca e anche mia moglie. Oggi siamo arrivati a 290.000 vaccinazioni. (MilanNews24.com)

E sono tre i cardini su cui Draghi vuole impostare la sua strategia "Chi vaccinerà di più riaprirà prima", il messaggio alle Regioni della ministra di Forza Italia. (Quotidiano.net)

Le parole di Draghi infuriano Ankara

«A seguito delle inaccettabili dichiarazioni fatte oggi (ieri, ndr) dal primo ministro italiano» Mario Draghi «sul nostro presidente» Recep Tayyip Erdogan, «l'ambasciatore italiano ad Ankara è stato immediatamente convocato questa sera (ieri sera, ndr) presso il nostro ministero», ha riferito il comunicato turco. (Ticinonline)

Sinceramente l'esibizione di Mario Draghi in conferenza stampa ieri non è stata la sua performance migliore. Ma il punto è che questa recita Draghi dovrebbe avere la forza di concluderla. (Today)

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma. Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr