Retroscena clamoroso sull'addio di Buffon: i dettagli

SpazioJ SPORT

Secondo quanto riporta la Repubblica, il portiere italiano avrebbe lasciato anche per non fare più il secondo a Szczesny.

Dopo una lunga carriera bianconera, con una parentesi parigina, Gianluigi Buffon in questa estate ha lasciato la Juventus.

Un addio alla Vecchia Signora che, stando alle ultime voci, forse non è stato molto tranquillo.

Una vicenda particolare, che mette qualche dubbio in più sull’addio di Buffon

Ha scelto di tornare a Parma, dove ventisei anni fa è iniziata la sua avventura nel calcio. (SpazioJ)

Su altri giornali

Il calciomercato della Juventus lo ha visto lasciare Torino la scorsa estate dopo aver scritto incancellabili pagine della storia dei bianconeri. Stiamo parlando ovviamente di Gigi Buffon, portiere che a 43 anni ha scelto di scendere in serie B per essere ancora protagonista con la maglia del Parma (JuveLive)

Giocare in Irpinia è stata una fortuna per me, venivo dalla retrocessione in Serie C1 con la Sambenedettese e ad Avellino ho avuto modo di consacrarmi e di passare alla Juve, con cui ho vinto tutto in Italia, in Europa e nel mondo" ha detto “Un ricordo dei miei anni all’Avellino? (TuttoAvellino.it)

Fu una gestione molto opaca, e mai del tutto chiarita, visto che in condizioni normali il portiere titolare in quella partita sarebbe dovuto essere indiscutibilmente Szczesny Alla fine non se ne fece più nulla, probabilmente per non deprezzare il polacco. (Calcio News 24)

Tek è un buon portiere, però in evidente fase calante.Un decadimento che pare inarrestabile. Soprattutto quando è scattato l’SOS.e, fin quando coi suoi errori non si compromise definitivamente la conquista di uno scudetto (Calciomercato.com)

Come riportato dai colleghi de La Repubblica, Pirlo avrebbe indicato Buffon come portiere titolare della Juventus, a discapito di Szczesny. Juventus, Buffon cacciato: il motivo dell’addio. La società bianconera avrebbe messo alle porte Gigi Buffon, la Juventus si è separata così dalla leggenda bianconera. (Stop and Goal)

A riportare il retroscena è il quotidiano Repubblica, secondo cui anche Pirlo era convinto e disposto a promuovere Buffon a titolare dopo l’eliminazione in Champions con il Porto, ma la società non era d’accordo. (DailyNews 24)