Coronavirus, crollo dei contagi. Ma solo perché è festa

BitontoLive INTERNO

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.926.979 test.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

51.220 sono i casi attualmente positivi.

145.721 sono i pazienti guariti.

Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (BitontoLive)

Su altri giornali

Si è riscontrato un incremento rispetto a ieri grazie alla disponibilità ad allargare la platea target anche ai caregiver e ai parenti conviventi di persone fragili di età superiore ai 16 anni. Pubblicità in concessione a Google. (Grottaglie in rete)

Emessa alle 20,30 della sera di Pasqua, nel pieno dei giorni di vacanza prima della riapertura delle scuole, quando la riorganizzazione se non impossibile è evidentemente complicata, l'ordinanza sulla scuola del governatore Michele Emiliano (la quindicesima della seconda ondata Covid, da ottobre ad oggi) fa discutere, chiama i dirigenti scolastici alla difficile interpretazione di una stesura complicata delle nuove norme e si attira nuovi. (quotidianodipuglia.it)

Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. (StatoQuotidiano.it)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.926.979 test. (TarantoBuonaSera.it)

Questa misura, ossia la scelta delle famiglie se mandare o meno i figli a scuola, costituirebbe a detta del presidente Emiliano una misura più restrittiva rispetto a quelle previste dal governo. Lo evidenzia Roberto Romito dell’Associazione nazionale presidi Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero. La Regione Puglia continua con la didattica a distanza a scelta delle famiglie. (Tecnica della Scuola)