Terza dose vaccino per over 18 dal 1° dicembre: obbligo vaccinale per militari, docenti, ecco tutte le categorie interessate

Investire Oggi INTERNO

Vedi anche: Nuovo Decreto Super Green pass e terza dose dopo 5 mesi , cosa cambia per vaccinati e no vax

Obbligo vaccinale per alcune categorie dal 15 dicembre, ecco quali sono. Un’altra data importante da segnare è quella del 6 dicembre, quando scatterà il Super Green Pass già in zona bianca e sarà valido fino al 15 gennaio.

Il mese di dicembre sarà molto importante sul fronte obbligo vaccinale per alcune categorie, la partenza del Super Green Pass e l’avvio della terza dose per tutta la popolazione. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

A partire dal 1° dicembre 2021, i legge nella nota "è raccomandata la somministrazione di una dose di vaccino a mRna, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso. (Farmacista33)

Il contenuto della circolare del Ministero della Salute. (BlogSicilia.it)

Dall’1 dicembre tutti i cittadini con più di 18 anni potranno effettuare la terza dose del vaccino anti-Covid. Infine in Sicilia il consiglio è quello di recarsi direttamente negli hub senza prenotazione per anticipare la somministrazione della terza dose (Money.it)

Lo fa sapere la Regione. Dopo stretta Green pass oltre 2.800. (GeosNews)

(Photo: ALEANDRO BIAGIANTIALEANDRO BIAGIANTI / AGF). Dal primo dicembre via libera alla terza dose anche per tutti gli over 18. (Yahoo Notizie)

Il Governo ha portato la possibilità di farla a cinque mesi dalla seconda. Dal primo dicembre tutti gli over 18 potranno farla. (Il Messaggero)