Covid, italiani alle prese con la terza dose di vaccino: “Un po’ di paura c’è”

Covid, italiani alle prese con la terza dose di vaccino: “Un po’ di paura c’è”
LaPresse INTERNO

Tante le prenotazioni da parte di chi ha completato il ciclo vaccinale da almeno 5 mesi.

Tutti noi abbiamo un po’ di paura: che sarà, che succederà?”

Continuano a pieno ritmo le somministrazioni della dose booster. Continua a pieno ritmo in Italia la campagna per la terza dose di vaccino anti-Covid.

Mi sembra il minimo sindacale fare la terza dose”, spiega una donna fresca di vaccinazione in uno degli hub di Roma. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Toscana siamo arrivati a 365mila terze dosi. La terza dose è la strada per rinforzare il livello di immunizzazione”, lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani (Il Messaggero)

Le prenotazioni di prime dosi, si precisa, sono quasi quadruplicate rispetto alla. Lo scorso giovedì erano 760 25 novembre 2021 - FIRENZE, 25 NOV - Sono oltre 2.800 le prime dosi di vaccino anti Covid prenotate sul portale regionale della Toscana nelle ultime 24 ore, da quando il governo ha annunciato la stretta sul Green pass. (GeosNews)

La dose booster è prevista nei dosaggi “allo scopo autorizzati (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax)” (Quotidiano di Sicilia)

Terza dose a tutti gli over 18 dal 1 dicembre. Firmata la circolare

Il messaggio (sms) conterrà già data, orario e luogo di prenotazione della seduta vaccinale e indicherà anche come richiedere il cambio o la disdetta della prenotazione già fissata attraverso Cup, Cuptel o inviando un messaggio whatsapp al numero indicato. (Ravenna e Dintorni)

Infine in Sicilia il consiglio è quello di recarsi direttamente negli hub senza prenotazione per anticipare la somministrazione della terza dose Il quale ribadisce che è stata già consentita la somministrazione della terza dose a cinque (e non più sei) mesi dalla seconda e che “si aprirà da subito la terza dose per gli under 40”. (Money.it)

(Photo: ALEANDRO BIAGIANTIALEANDRO BIAGIANTI / AGF). Dal primo dicembre via libera alla terza dose anche per tutti gli over 18. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr