Moto: Olanda; Aleix Espargaro il più veloce del warm-up

Tiscali SPORT

Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™) ha ottenuto il secondo miglior tempo, staccato di 124 millesimi dallo spagnolo.

- ROMA, 26 GIU - Aleix Espargaro (Aprilia Racing) è stato il più veloce nel warm-up che precede la gara della MotoGP ad Assen.

Tutti con distacchi minimi da chi li precede

Alle loro spalle sette Ducati: sono quelle di Jorge Martin, Luca Marini, Jack Miller, Marco Bezzecchi, del poleman Francesco Bagnaia, di Enea Bastianini e Johann Zarco (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Takaaki Nakagami (Jpn) Honda 1'32"967. Moto3. Il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna) ad Assen ha vinto il Gp d'Olanda di Moto3 L'ultimo appuntamento della MotoGp prima della pausa estiva è decisivo nell'economia di un Mondiale piloti, finora dominato da Fabio Quartararo, secondo in griglia di partenza dietro a 'Pecco'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio d'Olanda, lo fa in modo autoritario. Pecco Bagnaia vine ad Assen, secondo posto per Bezzecchi, terzo Vinales. (Sport Fanpage)

La pista di Assen, seppure molto differente da quella che veniva chiamata “l’università del motociclismo”, regala sempre spettacolo e spunti significativi, da sviscerare nel dettaglio. In Honda, nel team HRC, dovrebbe approdare anche l’altro attuale pilota Suzuki, Joan Mir: come li vede Livio, come si adatteranno, che ambiente troveranno in Honda, in grandissima difficoltà tecnica e di risultati? (Moto.it)

11/26 – Tra Bagnaia (Ducati) e Bezzecchi (Ducati VR46) ci sono otto decimi: ottima la corsa del debuttante italiano. Bagnaia (Ducati) aumenta a 1″7 il vantaggio su Bezzecchi (Ducati VR46), 2″6 su Martin (Ducati Prima Pramac) e 3″3 su Vinales (Aprilia). (FormulaPassion.it)

Aleix Espargaró ha proseguito la gara ed ha ottenuto un incredibile quarto posto alle spalle di Bagnaia, Bezzecchi e Vinales. Scivolando verso la ghiaia, ha mandato fuori pista Aleix Espargaró, in quel momento secondo (Bagnaia primo, in fuga fin dalla partenza e vincitore della gara). (la Repubblica)

Arriva ad Assen il primo vero errore di Fabio Quartararo in questo Mondiale. Fabio riparte dalle retrovie con la sua M1, visibilmente danneggiata ma cade di nuovo in maniera spettacolare a 14 giri dalla fine. (Sky Sport)