Superbonus troppo costoso e poco efficace, ENEA nega di aver elaborato un rapporto riservato

Superbonus troppo costoso e poco efficace, ENEA nega di aver elaborato un rapporto riservato
CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Riportiamo la nota stampa dell'Enea: “Con riferimento a notizie di stampa sull’esistenza di un rapporto riservato sul Superbonus del 110%, l’ENEA sottolinea di non aver elaborato alcun documento specifico sugli impatti di questa misura.

Di fatto, in qualità di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica incaricata di raccogliere e diffondere dati in questo settore, ENEA ha fornito al Ministero della Transizione Ecologica (MITE) e al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), in risposta ad una puntuale richiesta, un insieme di dati non elaborati, aggiuntivi rispetto a quelli sui valori economici che vengono diffusi a cadenza mensile sul sito https://www. (CASA&CLIMA.com)

Su altre testate

380/2001 e se vengono effettuati interventi rientranti nel Superbonus, l'istante potrà fruire del: Superbonus per demolizione, ricostruzione con aumento volumetrico: l'Agenzia delle Entrate risponde. . (Lavorincasa.it)

L’Enea ha appena pubblicato un report con i dati relativi al superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Il Superbonus si può utilizzare anche per le attrezzature necessarie alla realizzazione degli interventi. Direi quindi che è utilizzabile la detrazione per il sistema di sicurezza da lei indicato (linea vita anticaduta). (PMI.it)

Superbonus 110 o detrazione 50% su installazione linea vita?

ecobonus), in base all’articolo 14 del decreto legge n. Le semplificazioni. Importanti novità sono state poi introdotte dal decreto legge n. (Bologna24ore.it)

Insomma, quello che sappiamo ora è che la proroga del Superbonus 110% è finalmente effettiva Il Superbonus 110% è il progetto del MITE per il quale sono stati assegnati più fondi, per un importo totale pari a 13.950.000.000,00 euro. (Edilizia.com)

In questo scenario, la spesa per Superbonus 110% contribuirebbe alla formazione del 5,8% degli investimenti fissi lordi e contribuirebbe alla formazione del Pil per 12,3 miliardi di euro. Il disavanzo netto per lo Stato attivato dai Superbonus 110% viene stimato in oltre 6 miliardi di euro per il 2021. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr