Falso in bilancio? Tutta colpa di Létang: lui ha avvertito la Polizia francese e quella italiana

CalcioNapoli24 SPORT

Proprio Létang, per far luce sui conti del club francese, ha avviato una richiesta di ordine di indagine con la Procura JIRS, la Giurisdizione interregionale specializzata del Tribunale di Lille.

Dopo essere stato assolto dalla giustizia sportiva della FIGC, adesso il presidente del Napoli deve confrontarsi con le accuse che arrivano dalla magistratura ordinaria.

Il retroscena. Spunta anche un retroscena: è stato Olivier Létang, nuovo presidente del Lille dopo Gérard Lopez, ad attirare l'attenzione della Polizia sul calcio Napoli. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione Campania di oggi, apre in prima pagina con l'inchiesta della Procura della Repubblica a De Laurentiis: "Affare Osimhen, la Procura indaga. "Perquisizioni tra Castel Volturno, Roma e Lilla. (Tutto Napoli)

Nel pomeriggio è esploso il caso De Laurentiis , relativo all'arrivo di Osimhen al Napoli . Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ora bisognerà vedere se il materiale investigativo raccolto dalla Procura di Napoli potrà portare a qualcosa nell'ambito sportivo. (CalcioNapoli1926.it)

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "L'operazione Osimhen nella bufera, DeLa indagato per falso in bilancio. (AreaNapoli.it)

All’attività investigativa stanno prendendo parte, su richiesta degli inquirenti francesi, anche due membri della Direction Zonale Police Judiciaire Nord di Lille e questo perché l’altro fronte caldo è proprio quello transalpino. (Tutto Napoli)

Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. Il Napoli, infatti, era finito sotto la lente di ingrandimento della giustizia sportiva per il caso Osimhen legato a una presunta plusvalenza nell'operazione dell'estate 2020 con il Lille (ilmattino.it)

L’imponibile, ritenuto sovrafatturato per oltre 21 milioni di euro, avrebbe determinato un’evasione dall’Iva di 4,6 milioni. (IlNapolista)