De Laurentiis indagato per l'affare Osimhen, l'avvocato Chiacchio: "Il Napoli non rischia"

Tutto Juve SPORT

Penso che dal punto di vista sportivo il Napoli non rischi nulla a meno che non siano emersi nuovi particolari.

Ribadisco che il Napoli non rischia proprio nulla per queste tematiche per le quali è stato rinviato a giudizio De Laurentiis.

C’è una sentenza definitiva del tribunale sportivo e se le accuse sono le stesse i tifosi possono restare tranquilli”

Eduardo Chiacchio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, ha parlato a Radio Kiss Kiss in merito alla posizione del Napoli dopo l'inchiesta per falso in bilancio legata all’affare Osimhen che riguarda Aurelio De Laurentiis, indagato per falso in bilancio: "C'è stato già un processo in due gradi sulle plusvalenze in cui il Napoli e De Laurentiis sono stati prosciolti a livello sportivo. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

Nel pomeriggio è esploso il caso De Laurentiis , relativo all'arrivo di Osimhen al Napoli . Curioso notare come si tratti sempre dell'affare Osimhen che al Napoli aveva già portato un processo, quello delle plusvalenze (CalcioNapoli1926.it)

Nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura del Napoli sull’affare Osimhen, secondo quanto scrive La Repubblica, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, deve rispondere anche di dichiarazione fraudolenta, poiché si ritiene che l’imponibile sia stato sovrafatturato e dunque abbia determinato un’evasione dell’Iva. (IlNapolista)

TuttoNapoli. Da lì è scattata l’inchiesta che ieri ha avuto la sua appendice in Italia e che adesso promette ulteriori sviluppi anche se dal Napoli – difeso dall’avvocato Fabio Fulgeri – filtra serenità e la convinzione di non aver commesso alcuna irregolarità (Tutto Napoli)

Perquisizioni tra Castel Volturno, Roma e Lilla. Ipotesi di falso in bilancio per De Laurentiis e il CdA" (Tutto Napoli)

Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "L'operazione Osimhen nella bufera, DeLa indagato per falso in bilancio. Redazione 22 GIU 2022 00:00. La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. (AreaNapoli.it)

Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. Per quanto concerne il Napoli e l'operazione Osimhen, già il deferimento ci era apparso una forzatura - ha aggiunto - il pronunciamento del tribunale federale ha confermato che l'operazione è stata assolutamente cristallina (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr