Mangiare funghi fa bene al cervello: la scoperta

NewsSalute.it SALUTE

I funghi sono un alimento gustoso molto comune sulle tavole degli italiani e non solo. Oggi incuriosiscono la scienza per delle proprietà benefiche. (NewsSalute.it)

Su altri media

I funghi hanno tutte le caratteristiche per essere un ottimo alleato a tavola e mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patolo ... (Consumatrici)

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - I giovani che subiscono atti di bullismo non hanno come conseguenza i soli problemi psicologici. (ansa.it)

Le proprietà anti-invecchiamento e anti-demenza dei funghi, risiederebbero in un amminoacido l'ergotioneina (Meteo Web)

Più funghi mangiavano le persone del campione, meglio eseguivano i test del pensiero e della elaborazione. (FocusTECH)

I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana... (Il Messaggero)

SVEGLIE, ATTENTE, BRILLANTI, le donne sono più acute anche da anziane. A mostrarlo è uno studio condotto dalla Washington University School of Medicine, che ha analizzato per la prima volta le differenze… (La Repubblica)