Terremoto: scossa avvertita in modo intenso: tremano moltissime città in zona altamente sismica. Diffusi i dati ufficiali del sisma in Messico

Centro Meteo italiano INTERNO

L’epicentro invece è stato individuato a circa 108 km SW di Puerto Madero, Messico, 129 km W di Champerico, Guatemala, 161 km SW di Retalhuleu, Guatemala, 285 km W di Guatemala City, Guatemala, tutte città dove il sisma è stato avvertito intensamente.

Il terremoto, è stato seguito da altre scosse intensamente avvertite, sulla zona infatti è in corso una vera e propria sequenza sismica.

Nuovo terremoto M 5.4 poco fa. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Violento terremoto in Russia orientale. Una violenta scossa di terremoto è stata registrata poco fa in Russia, non distante dalla Kamchakta, nel Pacifico. Violenta scossa M 6.3. Il forte terremoto è stato avvertito dalla popolazione poco fa, in mattinata, alle 9.26 (italiane), ed ha avuto un epicentro localizzato a 267 km NW di Ozernovskiy, 333 km W di Petropavlovsk-Kamchatskiy, città dove il sisma è stato avvertito nettamente. (Centro Meteo italiano)

Diversi, infatti, sono stati i messaggi postati sui social network di residenti in Carnia che hanno testimoniato di aver avvertito la scossa. (Centro Meteo italiano)

Anche nella notte dello scorso 16 novembre diverse scosse, sempre nelle stesse acque, erano state registrate dall’INGV. Il terremoto è una bestia strana, che purtroppo non sappiamo prevedere e possiamo attenerci solo ai dati che abbiamo. (ondanews)

La replica della Città che difende le scelte fatte. e la plastica serve per incenerire i rifiuti... ma anche no. Per il Municipio di Lugano il composto sintetico contribuisce a far funzionare il termovalorizzatore. (Ticinonline)

Non si registrano danni a persone o cose, anche se il movimento tellurico è stato avvertito dalla popolazione locale, essendosi sviluppato ad una profondità di soli 11 chilometri. Tempo di lettura < 1 minuto. (Quotidiano del Sud)

L'epicentro della prima scossa è stato localizzato a cinque chilometri da Bovolone, così come le successive, ad una profondità di 20 chilometri. (La voce di Rovigo)