Meteo, primi segnali al Nord: come cambiano le previsioni in Italia

Meteo, primi segnali al Nord: come cambiano le previsioni in Italia
Vesuvius.it INTERNO

Meteo, primi segnali al Nord della svolta autunnale che ci aspetta la settimana prossima.

Qualcosa cambierà nel fine settimana, dalla prossima infatti sentiremo la svolta verso l’autunno.

I venti caldi in risalita dall’Africa spingono verso l’alto le temperature, oggi inoltre è previsto un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo oggi.

I primi segnali arrivano già oggi al Nord con un fronte meteorologico segnato da una perturbazione

(Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra giovedì e venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero determinare. Roma, 14 settembre 2021 - Che è tornata l'estate vera, quasi da caldo africano ce ne siamo quasi tutti accorti. (LA NAZIONE)

Siamo ormai nella fase culminante del caldo africano, con punte massime che nel pomeriggio di oggi, mercoledì, raggiungono i 33°C su parte della Puglia. Ecco i dettagli:. GIOVEDÌ CALDO IN AUMENTO AL SUD, RINFRESCA AL CENTRO-NORD. (3bmeteo)

Qualche temporale giungerà venerdì, soprattutto tra la notte ed il mattino, mentre le temperature diurne perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 28°C. Mercoledì e giovedì sarà ancora la stabilità a prevalere, con cieli sereni o poco nuvolosi e transito di innocue velature che offuscheranno temporaneamente il sole. (FrosinoneToday)

Meteo, la lunga estate sta per finire: da giovedì la svolta

Al nord: nubi in aumento sulle Alpi di Nordovest, sole e caldo altrove. Al centro: bel tempo e clima estivo. (Blitz quotidiano)

Tra Giovedì e Venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero portare un peggioramento meteo sulle regioni del Nord ed in parte anche su quelle del Centro. Il promontorio africano in transito sul Mediterraneo porterà condizioni meteo inizialmente stabili ma non mancheranno molte nuvole in transito. (Centro Meteo italiano)

Le previsioni al Centro. Nuvole anche compatte sulla Toscana, prevalenza di tempo soleggiato o poco nuvoloso sulle altre regioni. Massime comprese tra 28 e 34 gradi (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr