Juve, Real Madrid e Barça si affidano al legale di Bosman

Calcio e Finanza SPORT

Juventus, Real Madrid e Barcellona affilano le proprie armi nello scontro con l’Uefa per la Superlega.

Il giudice spagnolo mette in questione anche la regolarità delle sanzioni annunciate da Fifa e Uefa dopo l’annuncio della Super Lega.

Lo scontro legale, intanto, va avanti.“Non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra commissione disciplinare, ma ovviamente l’input è di risolvere la questione coi tribunali

Inoltre, Uefa e Fifa, secondo il tribunale di Madrid, non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Aleksander Ceferin non si arrende e, dopo la conferma che Juventus, Real Madrid e Barcellona giocheranno la Champions League, chiede una multa per i tre club. La Superlega si sente ora in vantaggio, ma l’UEFA è sicura che un giorno punirà Juventus, Real e Barcellona e crede che l’UE le darà ragione. (Calcio News 24)

La Juventus, il Barcellona e il Real Madrid, almeno fino a dicembre se non fino alla fine della prossima stagione, sanno che ogni procedimento a loro carico da parte della Uefa per il progetto SuperLega è sospeso. (Calciomercato.com)

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha parlato a Rai Sport attaccando duramente la Juve e la Superlega. Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha parlato a Rai Sport attaccando duramente Juve e Superlega. (Cagliari News 24)

Due grandi giocatori che chiunque vorrebbe". "Mbappe e Haaland? (CIP)

Roberto Renga, tramite Twitter, ha commentato le recenti parole di Ceferin: "Ceferin se le cerca. — Roberto Renga 🇪🇺🇮🇹 (@RobertoRenga) June 11, 2021 (Tutto Juve)

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, i tre club hanno deciso di affidarsi a un legale di nota fama come Jean-Louis Dupont per farsi rappresentare. L'avvocato belga, lo stesso che fu il grande protagonista della storica sentenza Bosman nel 1995, è il grande artefice dell'ordinanza della Giustizia svizzera che ha costretto la UEFA a sospendere le sue indagini, portando gli avvocati a suggerire che i tre club saranno ammessi alla competizione di Champions League la prossima stagione (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr