F1, prime libere Gp Stiria: una sorpresa in testa. Ferrari indietro

Virgilio Sport SPORT

Il pilota della Racing Point Sergio Perez è davanti a tutti dopo le prime prove libere del Gran Premio di Stiria, al Red Bull Ring.

Indietro le Ferrari: Leclerc e Vettel hanno deciso di focalizzare la loro attenzione sugli aggiornamenti appena arrivati da Maranello.

A sorpresa Perez ha primeggiato in mattinata battendo Verstappen di 96 millesimi.

Vettel ha chiuso con il decimo tempo, mentre Leclerc è dodicesimo. (Virgilio Sport)

Su altri giornali

La strada è quella giusta…. 22° giro/71 Bottas si fa pericoloso per Verstappen, solo 2 secondi tra i due. Hamilton in testa davanti a Verstappen, Sainz, Bottas, Albon, Ocon, Ricciardo, Gasly. (OA Sport)

9° Leclerc, 10° Vettel: Ferrari a 1″5, ma con le medie. Sostanzialmente long-run similari a quelli della Racing Point, che sulla distanza fatica molto più che sul giro secco. (OA Sport)

12° giro/71 Sainz ora è tallonato dalle Renault di Ocon e Sainz. La strada è quella giusta…. 22° giro/71 Bottas si fa pericoloso per Verstappen, solo 2 secondi tra i due. (OA Sport)

Il tutto mentre Verstappen ritrovava baldanza, mentre Bottas filava lontano pur senza liberare l’intera cavalleria Mercedes. Le Ferrari non hanno cercato il tempo; ma senza potenza è difficile fare grandi sogni. (FormulaPassion.it)

“La bolla isola e protegge, ma è fragile. Bottas se l’è cavata: era con la fidanzata Tiffany Cromwell e il preparatore atletico Antti Vierula, che fa parte della sua bolla. (FormulaPassion.it)

È insolito per un campione del mondo quattro volte essere fuori gioco a questo punto dell'anno – ha ammesso Chris Horner –, quindi immagino che abbia un paio di opzioni disponibili: Racing Point o un anno fuori dalla F1 per poi valutare eventuali nuove opzioni in vista del 2022″. (Sport Fanpage)