Ferrari: set-up più morbido per cercare trazione

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Non è escluso, quindi, che nella prima sessione di prove libere di oggi vengano provate soluzioni di ammortizzatori e barre anti-torsione diverse, tali da ammorbidire l’assetto e consentire ai due piloti di avere più grip nella prima fase di accelerazione dove sono emersi i problemi della power unit 065/2 che è stata un po’ sgonfiata rispetto alle prestazioni monstre dello scorso anno che hanno scatenato le violente polemiche contro il Cavallino. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altri giornali

La strada è quella giusta…. 22° giro/71 Bottas si fa pericoloso per Verstappen, solo 2 secondi tra i due. Hamilton in testa davanti a Verstappen, Sainz, Bottas, Albon, Ocon, Ricciardo, Gasly. (OA Sport)

9° Leclerc, 10° Vettel: Ferrari a 1″5, ma con le medie. A seguire un’ammucchiata con Racing Point, McLaren, Ferrari e Renault, tutte molto vicine tra loro. (OA Sport)

Bottas se l’è cavata: era con la fidanzata Tiffany Cromwell e il preparatore atletico Antti Vierula, che fa parte della sua bolla. “La bolla isola e protegge, ma è fragile. (FormulaPassion.it)

Il tutto mentre Verstappen ritrovava baldanza, mentre Bottas filava lontano pur senza liberare l’intera cavalleria Mercedes. Le Ferrari non hanno cercato il tempo; ma senza potenza è difficile fare grandi sogni. (FormulaPassion.it)

23° giro/71 Hamilton vuole diventare il secondo pilota della storia dopo Brabham a vincere un GP in tre decenni diversi. La strada è quella giusta…. 22° giro/71 Bottas si fa pericoloso per Verstappen, solo 2 secondi tra i due. (OA Sport)

È insolito per un campione del mondo quattro volte essere fuori gioco a questo punto dell'anno – ha ammesso Chris Horner –, quindi immagino che abbia un paio di opzioni disponibili: Racing Point o un anno fuori dalla F1 per poi valutare eventuali nuove opzioni in vista del 2022″. (Sport Fanpage)