Formula 1 in Toscana per la prima volta al Mugello

Toscana Media News SPORT

Si corre dall'11 al 13 settembre. SCARPERIA SAN PIERO A SIEVEGiornata storica per la Toscana: nel calendario della Formula Uno 2020 entra anche anche il GP del Mugello.

Si chiamerà Gran premio della Toscana Ferrari 1000 il gran premio del Mugello, nona prova del mondiale di F1.

Con l’assegnazione del nono appuntamento della stagione al Mugello, l’Italia torna così ad ospitare due Gran Premi di Formula 1 per la prima volta dal 2006 (anno in cui si disputò l'ultimo gp ad Imola, valido come Gp di San Marino). (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

È insolito per un campione del mondo quattro volte essere fuori gioco a questo punto dell'anno – ha ammesso Chris Horner –, quindi immagino che abbia un paio di opzioni disponibili: Racing Point o un anno fuori dalla F1 per poi valutare eventuali nuove opzioni in vista del 2022″. (Sport Fanpage)

Le Ferrari non hanno cercato il tempo; ma senza potenza è difficile fare grandi sogni. Giri come scatti di nervosismo e poco tempo a disposizione per mettere a posto l’argenteria, date le previsioni meteo. (FormulaPassion.it)

Prendiamo due piloti a caso, il primo e il secondo classificato nel Gp di Austria di domenica scorsa, Valtteri Bottas e Charles Leclerc. “La bolla isola e protegge, ma è fragile. (FormulaPassion.it)

Hamilton in testa davanti a Verstappen, Sainz, Bottas, Albon, Ocon, Ricciardo, Gasly. 12° giro/71 Sainz ora è tallonato dalle Renault di Ocon e Sainz. (OA Sport)

9° Leclerc, 10° Vettel: Ferrari a 1″5, ma con le medie. Sostanzialmente long-run similari a quelli della Racing Point, che sulla distanza fatica molto più che sul giro secco. (OA Sport)

BENE IL RITORNO DI ALONSO”. VALTTERI BOTTAS: “NON VEDO L’ORA DI POTER FARE IL BIS”. MAX VERSTAPPEN: “VETTEL ALLA RED BULL? La strada è quella giusta…. 22° giro/71 Bottas si fa pericoloso per Verstappen, solo 2 secondi tra i due. (OA Sport)