Pattinaggio, Europei figura: Grassl, impresa d’argento. In 131 anni per l’Italia meglio solo Fassi

Pattinaggio, Europei figura: Grassl, impresa d’argento. In 131 anni per l’Italia meglio solo Fassi
La Gazzetta dello Sport SPORT

I suoi quattro minuti sul ghiaccio, oltre che da tanto altro, sono impreziositi da tre salti quadrupli e da sette salti tripli.

Grassl, con un libero da 182.73 punti e un totale di 274.48, in Estonia ritocca anche entrambi i record italiani.

E, in ulteriore prospettiva, per il bel nono posto di Gabriele Frangipani (238.95) e il quindicesimo dell’esordiente Nikolaj Memola (206.53)

Il merito di questa “sesta volta” è di Daniel Grassl, 19enne meranese che alla Tondiraba Ice Hall di Tallinn è splendido secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L’Italia della danza, con Carolina Moscheni-Francesco Fioretti primi esclusi dal libero (ventunesimi), a Helsinki 2023 conterà di nuovo su due coppie Charlen e Marco, a Tallinn, ripetono il prestigioso risultato di Minsk 2019: nella specialità è la medaglia azzurra n. (La Gazzetta dello Sport)

Uno splendido Daniel Grassl porta a casa un podio storico con il secondo posto nel free program individuale maschile di ieri, subito dopo la terza posizione conquistata dalla coppia azzurra Charlène Guignard e Marco Fabbri nella prova di rhythm dance. (Sportface.it)

Da segnalare inoltre la performance dei britannici Lilah Fear-Lewis Gibson, al momento quarti con 79.97 (45.37, 34.60). Bene inoltre anche il pattern di blues, di livello 3 come il relativo pattern style type, oltre che la circular step, di livello 2. (OA Sport)

LIVE Pattinaggio artistico, Europei 2022 in DIRETTA: Guignard-Fabbri per la medaglia, Russia per dominare nel singolo donne

Qualche errore di troppo per lui. 20.50: Bene il quadruplo Toe-loop, bene triplo Axel, triplo Lutz-euler-triplo Salchow bene. 20.49: Quadruplo Toe-loop, triplo Toe-loop bene, male il quadruplo Salchow, bene triplo Axel-doppio Toe-loop. (OA Sport)

IL CALENDARIO COMPLETO. PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022. Diretta tv – I Campionati Europei saranno visibili sulle piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus. (SPORTFACE.IT)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta e ultima giornata dei Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico, in scena questa settimana a Tallinn (Estonia), al Tondiraba Ice Hall Solo tre nazioni sono salite sul podio, Russia, Italia e Lettonia finora e si rischia che resti tutto così. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr