ArcelorMittal conferma il licenziamento per un post sui social. Si muove anche la Ferilli

Cristello, tecnico addetto al controllo costi di ArcelorMittal, già sospeso per cinque giorni, sarebbe colpevole di aver pubblicato un post sulla propria bacheca social, con frasi offensive e denigratorie dell'azienda e dei suoi dirigenti.

L'attrice romana ha telefonato a Riccardo Cristello, dichiarandosi disponibile ad aiutarlo economicamente e legalmente ma il lavoratore ha rifiutato l'offerta.

Taranto, 13 aprile 2021 - Nessun ripensamento, l'azienda tira dritto e conferma il licenziamento più "social" d'Italia. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

«Io - ha proseguito il lavoratore - non pretendo le scuse dell’azienda, così come l’azienda non le deve pretenderle da me. Ho condiviso quel post perché abito a Taranto da 45 anni e so benissimo cosa ha vissuto la città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al presidio di Taranto, si aggiunge oggi quello che Usb effettuerà a Roma davanti al ministero del Lavoro. Il ministro del Lavoro è già intervenuto sul caso e ha chiesto ad ArcelorMittal di riconsiderare la decisione del licenziamento. (AGI - Agenzia Italia)

Oggi Sabrina Ferilli, protagonista della serie tv, ha telefonato a Riccardo Cristello, dichiarandosi disponibile ad aiutarlo economicamente e legalmente. La seria televisiva, che pure non fa nessun esplicito riferimento all’ex Ilva, parla delle conseguenze sanitarie e ambientali delle emissioni di un’acciaieria. (Il Fatto Quotidiano)

Ma la questione si è apparentemente arenata dopo la conciliazione scritta dal legale di Cristello sulla pretesa di Mittal di ricevere le scuse del lavoratore. ArcelorMittal apre all'operaio licenziato: "Chieda scusa". (La Repubblica)

Il licenziamento dell'operaio di ArcelorMittal leggi anche ArcelorMittal, operaio licenziato dopo un post su una fiction Cristello, 45 anni, padre di due figli, è stato licenziato per aver pubblicato sul proprio account quelle che l’azienda ha definito “affermazioni di carattere lesivo e minaccioso”. (Sky Tg24 )

Intanto, giovedì 15 aprile alle 9, a Roma, una delegazione di lavoratori ha aderito all’iniziativa dell’Usb provinciale di Taranto, guidato dal coordinatore Franco Rizzo. La multinazionale in una nota aveva spiegato di “aver fornito al ministro Orlando le spiegazioni richieste riguardo al licenziamento dell’operaio di Taranto”. (TarantoBuonaSera.it)