Mittal, incontro azienda-impiegato licenziato: «Non c'è da chiedere scusa, non ho offeso nessuno»

Glielo chiede una comunità intera: reintegrino immediatamente il lavoratore licenziato per una fiction»

«Io - ha detto Cristello ai giornalisti dopo l’incontro con l'azienda nella direzione dello stabilimento - non ho fatto niente di male.

Intanto, secondo fonti dell’Usb, l’azienda questa mattina ha convocato il lavoratore licenziato Riccardo Cristello e il suo legale Mario Soggia dopo aver aperto ieri a una possibile revoca del provvedimento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il coordinatore provinciale dell’Usb ha riferito di aver detto al ministro Orlando che «le motivazioni evidenziate da ArcelorMittal per il licenziamento di Cristello rappresentano un attacco ai diritti dei lavoratori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi Sabrina Ferilli, protagonista della serie tv, ha telefonato a Riccardo Cristello, dichiarandosi disponibile ad aiutarlo economicamente e legalmente. La seria televisiva, che pure non fa nessun esplicito riferimento all’ex Ilva, parla delle conseguenze sanitarie e ambientali delle emissioni di un’acciaieria. (Il Fatto Quotidiano)

Il licenziamento dell'operaio di ArcelorMittal leggi anche ArcelorMittal, operaio licenziato dopo un post su una fiction Cristello, 45 anni, padre di due figli, è stato licenziato per aver pubblicato sul proprio account quelle che l’azienda ha definito “affermazioni di carattere lesivo e minaccioso”. (Sky Tg24 )

Riccardo Cristello ha incontrato il ministro del Lavoro Andrea Orlando. Ma la questione si è apparentemente arenata dopo la conciliazione scritta dal legale di Cristello sulla pretesa di Mittal di ricevere le scuse del lavoratore. (La Repubblica)

Intanto, giovedì 15 aprile alle 9, a Roma, una delegazione di lavoratori ha aderito all’iniziativa dell’Usb provinciale di Taranto, guidato dal coordinatore Franco Rizzo. Solidarietà anche da parte di Giustizia per Taranto, Peacelink, “Madonna delle Grazie” e della Confederazione Cobas Taranto attraverso Salvatore Stasi e Margherita Calderazzi. (TarantoBuonaSera.it)

Al presidio di Taranto, si aggiunge oggi quello che Usb effettuerà a Roma davanti al ministero del Lavoro. Allo stadio Morselli non è stata oggetto di contestazioni perchè la partita si è svolta a porte chiuse, eccetto la presenza di 200 persone accreditate dalla società calcistica (AGI - Agenzia Italia)