Contributi a fondo perduto commercianti al dettaglio: i nuovi aiuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscomania.com INTERNO

Decreto Sostegni ter: nuovi contributi a fondo perduto. I nuovi contributi a fondo perduto vengono introdotti con l’ultimo Decreto Sostegni ter, approvato lo scorso venerdì 21 gennaio, che interviene per mitigare diverse difficoltà delle imprese.

Come sono ripartiti i contributi a fondo perduto. I contributi a fondo perduto saranno distribuiti in base ai fondi disponibili alle attività richiedenti che rientrano nei requisiti visti prima

Nuovi contributi a fondo perduto per commercianti al dettaglio. (Fiscomania.com)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge recante ‘Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici di lavoro salute e servizi territoriali connesse all’emergenza COVID-19 nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico’ (LaPresse)

La Giunta Regionale ha disposto che i Piani personalizzati Legge 162/98, in essere al 31/12/2021, vadano in continuità sino al 30/04/2022, secondo gli importi mensili stabiliti per il 2021. I nuovi piani dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30/11/2022 (Sardegna Reporter)

Intanto la mancata proroga della Cassa Covid sta già colpendo gli hotel. La mancata proroga della Cassa Covid-19 e le insufficienti misure proposte sul fronte degli ammortizzatori sociali non lasciano scampo anche agli altri settori del turismo. (Italia a Tavola)

Ecco, quindi, che è istituito un nuovo bonus affitti. Bonus affitti imprese turistiche, i requisiti per averlo nel 2022. Il decreto Sostegni ter mette sul piatto un bonus affitti imprese turistiche anche per il 2022, ossia un credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. (InvestireOggi.it)

Commercio al dettaglio di fiori , piante , semi, fertilizzanti, animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati: Ateco 47.76. Commercio al dettaglio di altri prodotti (esclusi quelli di seconda mano) in esercizi specializzati: Ateco 47. (PMI.it)

Mappa delle risorse. 30 milioni di euro a favore delle attività economiche chiuse in conseguenza delle misure di prevenzione adottate ai sensi dell’art. Il successivo comma 2, invece, assegna 30 milioni di euro a favore del Fondo per le emergenze delle imprese e delle istituzioni culturali ex art. (Ipsoa)