Draghi, discorso a carte coperte

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Draghi ha posto la questione della vaccinazione di massa, urgente per procedere al ritorno alla normalizzazione della vita dei cittadini.

L’altra parte, maggioritaria – cioé dipendenti privati, partite Iva, piccoli imprenditori, professionisti, artigiani ed altri lavoratori autonomi – è invece stata penalizzata fortemente.

Non indicate soluzioni ai problemi. . Abbiamo ascoltato, e poi letto con molta attenzione, il discorso del professore Draghi nella veste di neopresidente del Consiglio. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

La convinzione di consegnarsi in mani sicure, di affidarsi a chi sa fare ciò che lo aspetta è la garanzia che ha ammaliato. Cosa ha detto in fondo Mario Draghi per stupire deputati, senatori ma pure i cittadini? (L'Ecodelsud.it)

«Siamo in trincea», per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico. Anche per essi il governo Draghi rappresenta una sfida: può rappresentare una tregua che offre l’occasione per rigenerarsi e rilanciarsi in termini propositivi oppure uno schermo dietro cui combattere una guerra di posizione in chiave esclusivamente elettorale. (Romasette.it)

La maggioranza eccezionale che, raccogliendo “l’alta indicazione del Capo dello Stato” in una situazione di emergenza, si è coagulata intorno a un governo senza aggettivi (“semplicemente il governo del Paese”), è una risorsa di fondamentale importanza. (Toscanaoggi.it)

Dopo la fiducia al Senato, il governo di Mario Draghi incassa il via libera anche alla Camera. I sì alla fiducia sono stati 535 i no 56, 5 gli astenuti. (Kongnews)

Governo Draghi: via libera della Camera. Nel dettaglio il neo Premier ha ottenuto 535 voti favorevoli su 591 deputati votanti. Dopo aver espulso i 15 Senatori contrari alla fiducia a Draghi, è possibile che il M5S faccia lo stesso anche con i Deputati (IMPERIAPOST)

Draghi incassa la fiducia della Camera. Leggi su tg.la7 (Di venerdì 19 febbraio 2021) Anche ladei deputati ha approvato laal governo: 535 voti a favore, 56 contrari e 5 astenuti. (Zazoom Blog)