Mario Draghi, la cupa previsione di Renato Farina: quando abbiamo un capo forte poi lo abbattiamo

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Ma certo che parliamo di Mario Draghi, e del fenomeno del cesarismo che è una brutta malattia di molti popoli, ma che in Italia è endemica.

consigli al premier. Ed ecco Mario Draghi, preparato da un duello all'ultima forchettata nelle gengive per stabilire chi avrebbe avuto la precedenza nello stendere il tappeto più bello e più rosso sotto i suoi piedi

A sua volta innalzato e poi eliminato da Matteo Renzi, un altro che per un po' aveva svolto lo stesso ruolo in commedia. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non indicate soluzioni ai problemi. . Abbiamo ascoltato, e poi letto con molta attenzione, il discorso del professore Draghi nella veste di neopresidente del Consiglio. L’altra parte, maggioritaria – cioé dipendenti privati, partite Iva, piccoli imprenditori, professionisti, artigiani ed altri lavoratori autonomi – è invece stata penalizzata fortemente. (Quotidiano di Sicilia)

Anche per essi il governo Draghi rappresenta una sfida: può rappresentare una tregua che offre l’occasione per rigenerarsi e rilanciarsi in termini propositivi oppure uno schermo dietro cui combattere una guerra di posizione in chiave esclusivamente elettorale “Siamo in trincea”, per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico. (Toscanaoggi.it)

Con i 262 voti favorevoli di mercoledì e i 535 di giovedì, il governo Draghi è il terzo più votato della storia repubblicana. Dopo la fiducia al Senato, il governo di Mario Draghi incassa il via libera anche alla Camera. (Kongnews)

Dopo la fiducia dei due rami del Parlamento, il governo Draghi inizia la sua navigazione in mare aperto. «Siamo in trincea», per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico. (Romasette.it)

Il mondo produttivo è allo sbando, nessun imprenditore riesce a pianificare la propria attività, l’incertezza genera stallo. Cosa ha detto in fondo Mario Draghi per stupire deputati, senatori ma pure i cittadini? (L'Ecodelsud.it)

Leggi su tg.la7 (Di venerdì 19 febbraio 2021) Anche ladei deputati ha approvato laal governo: 535 voti a favore, 56 contrari e 5 astenuti. Nel suo intervento a Montecitorio il premier si è impegnato per unapiù . (Zazoom Blog)