Conference League, Roma pronta a sfidare il Feyenoord: ma l'ambasciatore sarà un ex Lazio

La Lazio Siamo Noi SPORT

La squadra di Mourinho, arrivata al sesto posto in campionato, tiene particolarmente al trofeo: lo conferma il clima di entusiasmo misto ad ansia che si respira nella Capitale, sponda giallorossa.

L'ex difensore albanese la dovrebbe portare a centrocampo, per poi "passare il testimone" al presidente della Fifa Ceferin, che la darà a sua volta al capitano della squadra vincente

Si tratta di Lorik Cana (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ceferin: "Super soddisfatto della Conference League. (TUTTO mercato WEB)

Su Mourinho e la sua considerazione delle squadre olandesi ritenute naif. "Ho letto un articolo su questo argomento ma questo non c'entra nulla con la partita. La Roma ha grande tradizione e ottimi giocatori, creativi nella fase offensiva, un bomber come Tammy Abraham e sa difendersi molto bene. (TUTTO mercato WEB)

Ci sono stati tafferugli nella fan zone dedicata ai tifosi del Feyenoord a Tirana: ferito alla testa un cittadino albanese. A Tirana un ragazzo albanese è rimasto seriamente ferito alla testa. La situazione del ferito desta preoccupazione nelle autorità, che per ora hanno deciso di delimitare e chiudere l’area dell’accaduto (Siamo la Roma)

A Tirana, la Roma torna a giocarsi un trofeo internazionale a distanza di 31 anni: in Albania, mercoledì alle 21, va in scena la finale della prima edizione della Conference League, competizione introdotta quest'anno dalla Uefa. (Calciomercato.com)

Gli olandesi approdano in finale dopo aver eliminato il Marsiglia in semifinale Un solo precedente tra le due squadre che si sono affrontate in Europa League nell’edizione 2014/2015. (Calciomercato.com)

Un giovane albanese è stato seriamente ferito alla testa nella fan zone che ospita i tifosi olandesi ed è stato subito soccorso e trasferito in ospedale. Altri tafferugli, con annessi scontri fra poliziotti e tifosi-teppisti del Feyenoord, sono avvenuti inoltre nei pressi della sede della direzione centrale della polizia di Tirana, in una delle zone centrali della capitale albanese. (Sport Mediaset)