Fedez replica alla Rai: «Il discorso è tagliato? A disposizione la telefonata integrale»

Comunque la mia canzone si intitola Tutto il contrario: io scrivo tutto il contrario di quello che penso.

Con un post pubblicato poco fa su Instagram, il cantante dice che sarà sua premura mettere «a disposizione il video integrale agli organi competenti della Rai laddove si decida di fare chiarezza su quanto accaduto».

Se mi compro una Panda posso invece dire quello che penso, le mie parole avrebbero più valore?». (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Ma Fedez le replica «Io posso dire quello che voglio visto che non è un contesto di censura. Le stories di Fedez e la telefonata si concludono con un "Sono imbarazzato per voi" da parte del rapper. (Giornale di Sicilia)

Insomma secondo la Rai non c’è stato alcun tentativo di censura, eppure basta guardare quel video per farsi un’idea contraria Il comunicato della Rai contro Fedez diventa carta straccia con il video della telefonata ed a questo punto ci si attenderebbe una reazione, magari immediata. (napolipiu.com)

[…] "Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? E Fedez ha manipolato il video, tagliandone alcune parti". (la Repubblica)

E' quanto si legge in una nota rilasciata dopo il. "In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez, notiamo che - prosegue la nota - l'intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani (l'unica persona dell'azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli. (LiberoQuotidiano.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti”. “In questi tre anni ho sempre cercato in tutti i modi di garantire che in Rai fosse assicurata pluralità di voci e di opinioni perchè ritengo sia il principale obiettivo della mission di Servizio pubblico. (LiberoQuotidiano.it)