Concerto Prima maggio e caso Fedez, Anzaldi (Iv): «Apice fallimento Rai targata M5s, da anni denuncio violazioni. Via il Cda»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella storia del Concertone gli artisti che hanno voluto manifestare liberamente il proprio pensiero, anche creando grandi polemiche, non hanno certamente mai chiesto il permesso»

Lo scrive su Facebook il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

Perché la Rai M5s continua ad affidare all’esterno pezzi così importanti di palinsesto?

Perché non è stata mai applicata la Risoluzione della Vigilanza contro i conflitti di interessi di agenti, autori e conduttori?

Da 3 anni il partito di Beppe Grillo, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Alessandro Di Battista gestisce la Rai, dopo aver guidato nei 5 anni precedenti anche la commissione parlamentare di Vigilanza Rai, e il risultato è questo. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

E' quanto si legge in una nota rilasciata dopo il. "In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez, notiamo che - prosegue la nota - l'intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani (l'unica persona dell'azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli. (LiberoQuotidiano.it)

Comunque la mia canzone si intitola Tutto il contrario: io scrivo tutto il contrario di quello che penso. Con un post pubblicato poco fa su Instagram, il cantante dice che sarà sua premura mettere «a disposizione il video integrale agli organi competenti della Rai laddove si decida di fare chiarezza su quanto accaduto». (Open)

Le parole realmente dette sono: 'Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare Ma Fedez le replica «Io posso dire quello che voglio visto che non è un contesto di censura. (Giornale di Sicilia)

Non è questo […] Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua"' "Mai chiesto testi agli artisti. (la Repubblica)

Lo afferma in una nota l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini. Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti”. (LiberoQuotidiano.it)